Una tragedia stradale al Portello di Milano: una madre sacrifica la sua vita per salvare i suoi due gemelli.
Mistero sulla morte di Maria Antonietta Panico: escluso l’omicidio, ma qual è la causa?
Si infittisce il mistero sulla morte di Maria Antonietta Panico, la 42enne trentina trovata senza vita nel letto della sua abitazione in via Maffei a Trento lo scorso mercoledì.
Autopsia esclude segni di violenza sul corpo della 42enne trentina
L’autopsia eseguita dal medico legale Dario Raniera avrebbe escluso segni di violenza sul corpo della donna, allontanando l’ipotesi di un omicidio ma, in attesa dei risultati degli esami tossicologici, non è ancora chiaro cosa abbia causato il decesso.
Indagini in corso per ricostruire le ultime ore di vita della donna
La procura mantiene il massimo riserbo sulla vicenda ed è al lavoro per ricostruire le ultime ore di vita della 42enne. I carabinieri hanno ascoltato parenti, amici e conoscenti della donna per raccogliere ogni elemento utile alle indagini. Sono inoltre al vaglio i tabulati telefonici del cellulare della Panico, per verificare contatti o messaggi sospetti.
Aveva problemi lavorativi e di salute?
A lanciare l’allarme è stato l’ex marito della donna, da cui era separata ma con cui manteneva buoni rapporti. Preoccupato dal fatto che la Panico non rispondesse più al telefono alla figlia 16enne, che si trovava temporaneamente dal padre, l’uomo si è recato nell’abitazione dove ha fatto la tragica scoperta. Secondo quanto emerso, Maria Antonietta non stava attraversando un periodo facile. Pur essendo molto amata e supportata dai familiari, amici e vicini di casa, pare avesse problemi lavorativi e di salute. Stava cercando un nuovo impiego dopo aver lavorato per anni in un CAF e poi in un patronato, sempre prodigandosi ad aiutare gli altri con gentilezza e dedizione.
Era un volto noto della politica locale
La 42enne era un volto noto della politica locale. Nel 2018 si era candidata alle elezioni provinciali nella lista dell’UDC in appoggio a Maurizio Fugatti, mentre nel 2020 si era presentata nella lista civica a sostegno di Andrea Merler alle comunali di Trento. Viene descritta da tutti come una donna solare, disponibile e altruista.