Violenza sessuale ad Arzachena, in Gallura, in Sardegna.
Due persone sono state arrestate dai carabinieri con l’accusa di violenza sessuale nei confronti di una ragazza minorenne del posto. L’episodio è accaduto nella sera del 21 ottobre scorso, quandola vittima si trovava in compagnia di unamico.
Gli arrestati sono stranieri senza fissa dimora, di 26 e 31 anni, entrambi originari del Marocco.
La vittima 17enne ha riconosciuto gli aggressori ed è quindi scattato il duplice fermo.
La Procura di Tempio Pausania ha aperto un fascicolo. Ad indagare sono i militari dell’Arma, coordinati dal Reparto Territoriale di Olbia.
L’indagine potrebbe estendersi a più persone, circa una decina: un gruppo di nordafricani che avrebbe assistito alla violenza senza intervenire in soccorso della ragazza.
Roberto Ragnedda, sindaco di Arzachena: “Sono profondamente amareggiato nell’apprendere la notizia del terribile atto compiuto a danno di una giovane donna nel cuore della nostra cittadina. Un episodio vergognoso e indegno che colpisce tutti. Le prime informazioni divulgate dalla Procura di Tempio e dai carabinieri della stazione di Arzachena segnalano il fermo di due persone. Attendiamo gli sviluppi sulla vicenda, ma mi auguro che le autorità competenti possano assicurare alla giustizia i colpevoli al più presto. Gesti lesivi della libertà e della dignità delle donne come questi non meritano scusanti. La mia vicinanza alla vittima e alla sua famiglia è massima”.