Memo Remigi: “Spero che nel 2023 sia tutto dimenticato”

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Memo Remigi ha iniziato il nuovo anno con un augurio, facendo un chiaro riferimento alla sua esclusione da Oggi è un altro giorno per la vicenda Morlacchi. Scopriamo, di seguito, cosa ha detto.

L’augurio di Memo Remigi per il nuovo anno

Anche se non lo dice chiaramente, in cuor suo Memo Remigi una piccola speranza di tornare in tv  la custodisce gelosamente.  Il cantante e volto televisivo, protagonista di una delle vicende mediatiche più discusse degli ultimi mesi, ha  scritto  parole di augurio allusive ma chiare per l’inizio dell’anno, tornando a parlare velatamente della vicenda Oggi è un altro giorno.

Memo Remigi e Jessica Morlacchi

Memo Remigi e Jessica Morlacchi

Il post di Memo Remigi

Con un post su Instagram, Remigi esprime i suoi desideri per il nuovo anno, facendo riferimento in modo piuttosto evidente agli effetti di quanto gli è accaduto negli ultimi mesi: Mi piace pensare che il nuovo anno riesca a cancellare le incomprensioni, l’indifferenza, la cattiveria che purtroppo caratterizzano la vita di molti, lasciando posto ad una grande apertura di cuore e sincerità . Evviva la vita!

LEGGI ANCHE: Memo Remigi pronto a far causa alla RAI: “Sono distrutto”

La foto utilizzata da Remigi è presa da una sua partecipazione a Ballando con le Stelle, il programma che lo aveva definitivamente rilanciato dal punto di vista mediatico dopo molti anni. Sono trascorsi circa due mesi da quando Memo Remigi è stato escluso da Oggi è un altro giorno, il contenitore del primo pomeriggio di Rai1 condotto da Serena Bortone che l’aveva visto come ospite fisso quotidianamente fino allo scoppio del caso Jessica Morlacchi, palpeggiata dal musicista in diretta televisiva pochi giorni prima che la Rai optasse per la scelta di escluderlo dal progetto. Tante le polemiche che sono seguite alla vicenda, con diversi tentativi di scuse da parte di Remigi e un’opinione pubblica che si è spaccata in merito alla decisione drastica adottata dalla Rai.

Maurizio Costanzo difende Memo Remigi

Pochi giorni fa era tornato sul tema anche Maurizio Costanzo, ospite proprio di Oggi è un altro giorno, facendo un chiaro riferimento alla vicenda di Memo Remigi nel parlare alla conduttrice Serena Bortone. Costanzo che si era espresso in difesa del cantautore sin da subito, invitando la Rai a rivedere la decisione su Remigi: “Se Serena Bortone ha un briciolo di umanità, lo richiami”.

Memo Remigi e Jessica Morlacchi

Memo Remigi e Jessica Morlacchi

Il gesto di Remigi

ll suo gesto è stato uno degli episodi più brutti della stagione televisiva 2022 e Memo Remigi ha pagato con l’esclusione dal programma Oggi è un altro giorno la molestia ai danni della collega Jessica Morlacchi. Ma nonostante siano trascorsi mesi dall’accaduto, l’attenzione mediatica non diminuisce e ogni occasione sembra essere buona per tornare sull’argomento.

L’augurio del cantante

L’ultimo a riaccendere i riflettori sul caso è stato proprio Memo Remigi. Il cantautore ha pubblicato il suo primo post Instagram per fare gli auguri per il nuovo anno ai suoi follower, ma nel messaggio affidato ai social network ha voluto mandare l’ennesima frecciata all’indirizzo di chi lo ha giudicato e condannato per il suo gesto. “Mi piace pensare che il nuovo anno riesca a cancellare le incomprensioni, l’indifferenza, la cattiveria che purtroppo caratterizzano la vita di molti”, ha scritto pungente l’artista, che compirà 85 anni il prossimo maggio. E si è augurato un anno più schietto e con la speranza, forse, di tornare in televisione e riprendere il suo percorso artistico.

Memo Remigi e Jessica Morlacchi

Memo Remigi e Jessica Morlacchi

I commenti social

Nei commenti ricevuti sotto al post Instagram – la cui foto risale alla sua partecipazione a Ballando con le stelle – in molti hanno abbracciato virtualmente Memo Remigi augurandogli di potere tornare in televisione presto, ma altri sono tornati a criticarlo per le mancate scuse alla Morlacchi e quanto successo dopo l’esclusione dalla trasmissione di Serena Bortone tra accuse e recriminazioni. “Magari con l’anno nuovo impariamo un po’ di educazione, rispetto e a tenere le mani in tasca”, lo ha punzecchiato un utente, mentre un altro follower ha aggiunto: “E speriamo cancelli anche chi molesta e chi non è capace di chiedere scusa e tacere”. Qualcun altro, invece, ha voluto dare un personale consiglio al cantante: “Non c’è stata nessuna incomprensione, hai sbagliato e basta. Meglio ammettere l’errore senza continuare a giustificarsi. Buon anno”.

 

LEGGI ANCHE: Memo Remigi chiedo scusa a Jessica, il mea culpa 

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

×