Si terrà nel pomeriggio di venerdì 22 novembre l’evento SvoltaDonna – Attiviamoci per la parità! organizzato da Synergie Italia. Sarà una giornata di incontri e momenti di condivisione con l’obiettivo di riconoscere e affrontare i segnali della violenza di genere. L’evento si svolgerà presso la Libreria Libri Liberi in via San Gallo 25r a Firenze. […]
Maurizio Costanzo, la figlia Camilla: “Ora sei per mano a Sordi e Gassmann”
Ai funerali di Maurizio Costanzo, che si sono celebrati nella Chiesa degli Artisti, in piazza del Popolo, a Roma, hanno partecipato centinaia di persone all’interno e all’esterno. Il feretro del giornalista e conduttore TV è stato accolto con applausi e grida.
Maria De Filippi si è seduta al fianco del figlio Gabriele e di Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset. In chiesa anche il presidente Fedele Confalonieri, Alessandro Salem, Mauro Crippa, Giorgio Restelli. Accanto all’altare, a sinistra, un grande corona di rose rosse con la scritta ‘Maria’.
Nelle prime file dal lato opposto il figlio Saverio con la moglie Alba Rohrwacher, la figlia Camilla e ancora Sabrina Ferilli con Flavio Cattaneo, il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, il sindaco Roberto Gualtieri, Alfonso Signorini, Lorella Cuccarini con Silvio Testi, Luciana Littizzetto, Christian De Sica, Vittorio Sgarbi, Stefano Coletta, Paolo Bonolis con Sonia Bruganelli, Carlo Conti, Gerry Scotti, Massimo Lopez e tanti altri.
La lettera della figlia Camilla
Camilla Costanzo, la figlia di Maurizio, ha rivolto questo pensiero al genitore scomparso: “Papino, l’ondata d’amore che ci ha sommersi è merito del bene che hai dato a tantisisme persone. Non hai avuto tre figli ma molti di più. In molti ti hanno considerato un padre. Ci lasci un’eredità importante, il tuo più grande insegnamento, l’umiltà. Non ti saresti mai aspettato una grande dimostrazione d’aspetto. Ci avresti detto come sempre ‘ma vi rendete cont? Tutto questo per me’. Ora sei per mano a Sordi e Gassmann, ti immaginiamo mentre in Paradiso organizzi un altro dei tuoi talk show”.
L’ultimo saluto al Teatro Parioli
Un ultimo saluto anche al teatro Parioli: il corteo funebre con il feretro di Maurizio Costanzo ha fatto una sosta anche davanti al teatro, il palcoscenico dello show del conduttore.
Il carro funebre si è fermato nello spiazzale di fronte al teatro per un minuto di silenzio poi rotto dagli applausi della gente che lo ha atteso anche lì.
Lascia un commento