In Toscana maestra dona un’eredità al suo ex alunno: “Per me era come una seconda mamma”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Arriva dalla Toscana la storia di Maria Pettirossi e del suo ex alunno Andrea Arrighetti. Lei era la sua maestra alle elementari ed era stata come una seconda mamma: anche quando è morta, all’età di 92 anni, ha voluto prendersi cura di lui, lasciandogli un’eredità.

La maestra Maria come una seconda mamma

Esistono storie che stupiscono per la loro semplicità e la loro bellezza. Racconti di vita che richiamano i bei romanzi o i bei film e che, invece, sono autenticamente veri. Proprio come quella che vi raccontiamo oggi. Il legame tra Maria e Andrea non si è mai spezzato. Si erano incontrati alla scuola Fratti di Sesto Fiorentino, nel 1976, quando lui frequentava la quarta elementare.

Negli anni Ottanta Pettirossi è andata in pensione ed è tornata nello Spezzino, sua terra d’origine. Arrighetti è rimasto in contatto con lei, andando a trovarla. A raccontare la loro storia, è il quotidiano La Nazione.

La maestra è anche stata invitata al matrimonio di Andrea e, quando sono nati i suoi figli, gli ha mandato un telegramma: “È sempre stato un bel rapporto. I professori me li sono scordati tutti. Lei no, la vedevo un po’ come una seconda mamma. Ma non avrei pensato che mi lasciasse l’eredità“.

E, invece, così è stato. Maria Pettirossi è morta lo scorso autunno, a 92 anni, poco dopo l’ultimo incontro con l’ex allievo. In occasione del funerale, al quale ha partecipato, la badante ha detto ad Andrea che si sarebbero sentiti preso. Da Sarzana è arrivata una telefonata, da parte di una banca: la maestra Maria l’aveva indicato come erede di una polizza vita.

“Una cifra che non è bello rivelare, ma comunque di tutto rispetto”, racconta ancora La Nazione. Così Andrea è tornato ancora una volta dalla sua maestra, andando a trovarla al cimitero. Un ulteriore omaggio per ringraziarla di nuovo, di persona.

Foto: Depositphotos.com.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Nel Regno Unito, una curiosa e ingegnosa trovata sta rivoluzionando la lotta contro le truffe telefoniche: Daisy, una “nonna” creata dall’intelligenza artificiale, progettata per rispondere alle chiamate dei truffatori con conversazioni interminabili e senza senso. Sviluppata dalla società telefonica Virgin Media O2, Daisy è un’AI che, simulando il comportamento di una simpatica vecchietta, tiene occupati […]

L’appuntamento per tutti coloro che vogliono approfondire il mondo della cosmetica biologica e naturale è fissato per il 28 novembre alle ore 11.30. Il webinar “The Green Guide: Trends in Natural Ingredients” analizzerà temi caldi nell’ambito della bio-beauty come la trasparenza, l’approvvigionamento delle materie prime, l’innovazione, lo scenario normativo, le tendenze di mercato e l’importanza […]

×