Si terrà nel pomeriggio di venerdì 22 novembre l’evento SvoltaDonna – Attiviamoci per la parità! organizzato da Synergie Italia. Sarà una giornata di incontri e momenti di condivisione con l’obiettivo di riconoscere e affrontare i segnali della violenza di genere. L’evento si svolgerà presso la Libreria Libri Liberi in via San Gallo 25r a Firenze. […]
Madonna “salva per miracolo” grazie al Narcan: di cosa si tratta?
Forse non a tutti è chiaro che Madonna è stata più vicino alla morte di quanto si possa immaginare. Quando lo scorso 24 giugno, infatti, la regina del pop è stata trovata nella sua casa dell’Upper East Side, a Manhattan, priva di sensi, hanno dovuto sottoporla a punture di Narcan per “riportarla in vita”, come ha ammesso ai media newyorkesi un “insider”. C’erano anche poliziotti attorno a lei.
Madonna ha rischiato la vita
Un’infezione nei giorni scorsi l’ha costretta al ricovero in terapia intensiva. E anche a far saltare le date del tour in partenza. Poi è tornata a casa, ma è ancora in convalescenza. A salvarla è stata un’iniezione di un farmaco che si chiama Narcan. Lo ha detto un insider, anche se non è chiaro se a fare l’iniezione sia stato il medico presente o i poliziotti.
Come è stata “riportata in vita” Madonna
Repubblica racconta che Madonna è stata sottoposta a un trattamento d’emergenza usato anche nei casi di overdose. Serve per calmare le crisi respiratorie o per affrontare lo shock settico che deriva da un’infezione.
Come sta adesso Madonna
Adesso, ha spiegato l’entourage, la cantante sta bene ma è ancora debole. Un mese prima aveva avuto una forte febbre. Ma non si era fermata. E alcuni temono che possa fare la fine di Michael Jackson. Lei nel frattempo ha ricevuto visite da figli e parenti stretti. Sta cercando di «trovare il tempo di riposare».
Celebration Tour di Madonna a rischio
È sempre più a rischio il Celebration Tour di Madonna. La cantante, 64 anni, reduce da un’infezione batterica che aveva comportato il ricovero in terapia intensiva, è a casa. Ma, secondo le indiscrezioni pubblicate da Tmz, il sito di riferimento del gossip made in America, la situazione non è ancora delle migliori. Il suo tour mondiale sarebbe sempre più a rischio.
Cosa è il Narcan
ll Narcan è un farmaco a base di Naloxone utilizzato per antagonizzare l’effetto dei narcotici durante gli interventi chirurgici o nella cura del dolore. Può anche essere usato per curare l’overdose da narcotici o nella diagnosi della dipendenza da questi medicinali.
Quali sono gli effetti del Naloxone?
É un narcotico. Opera ribaltando gli effetti di altri narcotici secondo meccanismi non ancora del tutto conosciuti; si ritiene che ne antagonizzi l’effetto competendo con loro per il legame con gli stessi recettori degli oppiodi.
Come si assume il Naloxone?
Il Naloxone viene dato solo da personale medico mediante iniezioni intramuscolari, sottopelle o direttamente in vena.