Lutto nella TV, addio a Cindy Williams, celebre volto di ‘Laverne & Shirley’

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

È morta a 75 anni Cindy Williams, l’attrice americana resa famosa dalla sitcom spin-off di Happy Days. In carriera ha recitato sul grande schermo per registi del calibro di George Lucas e Francis Ford Coppola. Scopriamo, di seguito, cosa sappiamo di lei.

Addio a Cindy Williams, celebre volto della sitcom “Laverne & Shirley”

È morta a 75 anni l’attrice Cindy Williams, che interpretava Shirley assieme a Penny Marshall nella popolare sitcom “Laverne & Shirley”. L’attrice è morta a Los Angeles dopo una breve malattia. A dare notizia della scomparsa dell’attrice, avvenuta a Los Angeles, è stata la famiglia, attraverso. i suoi figli, Zak ed Emily Hudson, in una dichiarazione rilasciata attraverso la portavoce della famiglia Liza Cranis.

Cindy Williams

Cindy Williams

L’annuncio della scomparsa

“La scomparsa della nostra gentile ed esilarante madre, Cindy Williams, ci ha portato una tristezza insormontabile che non potrebbe mai essere veramente espressa”. I figli definiscono Cindy Williams una donna “unica nel suo genere […] Conoscerla e amarla è stata la nostra gioia e il nostro privilegio. Era unica nel suo genere, bella, generosa e possedeva un brillante senso dell’umorismo e uno spirito brillante che tutti amavano”.

La carriera di Cindy Williams

Tra le interpretazioni che hanno reso nota Cindy Williams, quella nel film “American Graffiti”, diretto da George Lucas nel 1973 e in “The Conversation” diretto da Francis Ford Coppola dell’anno successivo. Ovviamente il suo ruolo in “Laverne & Shirley”, lo spin-off di “Happy Days” andato in onda su ABC dal 1976 al 1983, resta quello che le ha permesso di diventare popolare in tutti gli Stati Uniti.

La vita privata di Cindy Williams

La vita privata di Cindy Williams ha visto l’attrice mantenere sempre un profilo molto basso, parallelamente alla sua carriera. Di religione cattolica, nel 1982 sposò l’attore Bill Hudson, dal quale divorziò nel 2000 e con il quale recitò nell’episodio Help Wanted: Kids della serie Disneyland, in cui Hudson interpretava proprio il ruolo di suo marito Tom Burke. Dal matrimonio tra i due nacquero due figli, Emily Hudson nel 1982 e Zachary Hudson nel 1986.

Laverne & Shirley

Laverne & Shirley è una sit-com statunitense nata come spin-off di Happy Days e andata in onda sul canale ABC dal 24 gennaio 1976 al 10 maggio 1983, per otto stagioni e un totale di 178 episodi. In Italia, la serie è approdata nel 1980 sulle tv locali legate al circuito Radiovideo, come Videovercelli. Dopo essere apparse in alcuni episodi della serie madre, i personaggi di Laverne DeFazio (interpretata da Penny Marshall, futura regista di successo) e Shirley Feeney (Cindy Williams) hanno avuto un loro show che in patria ha avuto un successo anche maggiore di Happy Days, tanto da risultare il programma più visto per molti degli anni in cui è andato in onda.

Laverne & Shirley

Laverne & Shirley

LEGGI ANCHE: Addio a Lisa Loring, la prima Mercoledì della famiglia Addams 

La trama

La storia raccontava la vita di due amiche: la forte Laverne (di origini italiane, con tanto di padre pizzaiolo) e la romantica Shirley, entrambe impiegate nel reparto imbottigliamento della birreria Shotz di Milwaukee. Nell’appartamento che condividono in un seminterrato passano sia gli amici che i vari fidanzati e, non di rado, personaggi di Happy Days. La sigla originale Making Our Dreams Come True, cantata da Cyndi Grecco, è stata sostituita nella versione italiana da una canzone con testo inglese cantata da Romina Power ed intitolata appunto Laverne & Shirley.

LEGGI ANCHE: Addio a Lisa Marie Presley,  l’unica figlia di Elvis 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Nel Regno Unito, una curiosa e ingegnosa trovata sta rivoluzionando la lotta contro le truffe telefoniche: Daisy, una “nonna” creata dall’intelligenza artificiale, progettata per rispondere alle chiamate dei truffatori con conversazioni interminabili e senza senso. Sviluppata dalla società telefonica Virgin Media O2, Daisy è un’AI che, simulando il comportamento di una simpatica vecchietta, tiene occupati […]

L’appuntamento per tutti coloro che vogliono approfondire il mondo della cosmetica biologica e naturale è fissato per il 28 novembre alle ore 11.30. Il webinar “The Green Guide: Trends in Natural Ingredients” analizzerà temi caldi nell’ambito della bio-beauty come la trasparenza, l’approvvigionamento delle materie prime, l’innovazione, lo scenario normativo, le tendenze di mercato e l’importanza […]

In Iran, l’obbligo dell’hijab si trasforma in una sfida per i diritti delle donne. L’annuncio di Mehri Talebi Darestani, capo del Dipartimento per le donne e la famiglia del quartier generale per la Promozione delle virtù e la prevenzione del vizio, di aprire una “clinica per il trattamento della rimozione dell’hijab” ha scatenato indignazione tra […]

×