Uniti fino all’ultimo: Lucia ed Elia muoiono nello stesso giorno dopo 57 anni di matrimonio

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ci sono amori destinati a durare per sempre, come quello tra Lucia Maria Rossi, 82 anni, e il marito Elia Cortinovis, 87 anni. Sono morti lo stesso giorno, a distanza di poche ore, dopo un legame che li ha uniti per 57 anni.

Lucia ed Elia, amore per sempre

La coppia ha sempre vissuto a Villa di Serio, nella Bergamasca, dove tutti ricordano Lucia ed Elia con affetto. Sono morti lo scorso 30 giugno: se n’è andata prima lei, nel pomeriggio, ma poche ore dopo ha smesso di battere anche il cuore del marito.

Nonna, hai sempre tenuto il nonno per mano, perché dicevi che altrimenti si perdeva e così a distanza di poche ore ti sei voltata e l’hai preso per mano”: questo il bellissimo ricordo della nipote Stefania, in un post su Instagram.

Lucia Maria Rossi ed Elia Cortinovis erano genitori di don Matteo Cortinovis. A lungo, il religioso era stato missionario, prima in Bolivia e poi a Cuba, prima di divenire vicario parrocchiale, proprio a Villa di Serio. La coppia lo aveva sempre seguito, anche in missione. Sempre insieme Lucia ed Elia, separati solo per un breve periodo, durante il quale lui ha lavorato in Francia.

Lucia Maria Rossi ed Elia Cortinovis
Lucia Maria Rossi ed Elia Cortinovis

Per il resto, hanno sempre camminato accanto nella vita: anche quando nel 1997 hanno perso la figlia Giuliana e anche nel 2020, con la guarigione dal Covid. Se ne sono andati proprio il giorno dopo in cui la figlia avrebbe compiuto 55 anni.

Cari nonni, voi eravate indistruttibili, forti e avevate un cuore grande. Mi avete lasciato un vuoto incolmabile, che non si può descrivere. Grande esempio di vita, grande esempio d’amore e dopo 57 anni di matrimonio avete voluto andare via insieme“, ha scritto ancora la nipote Stefania.

La coppia era per la famiglia una vera e propria colonna portante: “Ci siete sempre stati, dalla prima sbucciatura sul ginocchio, che nonna mi disinfettava dicendo ”non piangere che domani ti sbuccerai anche l’altro”, all’essere orgogliosi delle vostre nipoti“. Lucia ed Elia lasciano il figlio Matteo, la figlia Orietta, e le nipoti Chiara, Laura e Stefania.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Nel Regno Unito, una curiosa e ingegnosa trovata sta rivoluzionando la lotta contro le truffe telefoniche: Daisy, una “nonna” creata dall’intelligenza artificiale, progettata per rispondere alle chiamate dei truffatori con conversazioni interminabili e senza senso. Sviluppata dalla società telefonica Virgin Media O2, Daisy è un’AI che, simulando il comportamento di una simpatica vecchietta, tiene occupati […]

L’appuntamento per tutti coloro che vogliono approfondire il mondo della cosmetica biologica e naturale è fissato per il 28 novembre alle ore 11.30. Il webinar “The Green Guide: Trends in Natural Ingredients” analizzerà temi caldi nell’ambito della bio-beauty come la trasparenza, l’approvvigionamento delle materie prime, l’innovazione, lo scenario normativo, le tendenze di mercato e l’importanza […]

×