Spot di idealista, la solita reazione infelice di Pillon

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

C’è andato giù pesante Simone Pillon ( come sempre) per dimostrare la sua contrarietà al nuovo spot dell’agenzia immobiliare Idealista, mandato in onda per celebrare il mese del Pride, in cui due ragazzi si baciano. Scopriamo, di seguito, cosa è accaduto.

Il duro attacco di Pillon allo spot di Idealista

“Non riprodurrò il disgustoso spot di un’immobiliare che per il Pride spara in prima serata le pomiciate gay. A quell’ora però davanti alla tv ci sono i bambini, che hanno il diritto di crescere senza frociaggine Lgbtq. Segnalerò il post alle autorità preposte”.

La reazione delle autorità preposte

Fortunatamente, tuttavia, le autorità competenti da cui credeva di ottenere appoggio di non hanno bloccato la pubblicità, bensì, il suo post perché “Illegale e offensivo”, proprio come prevedono le regole della piattaforma ‘X’.

L’attacco ad Elon Musk

“Pensavo che Elon Musk avesse scacciato i censori LGBT da X e invece vedo che un mio post è stato censurato. Mi stavo lamentando perché mostrano pomiciate gay in prima serata sulla TV italiana. Questo non è incitamento all’odio ma libertà. Ehi, Elon! Difendiamo la nostra libertà!”, ha risposto successivamente l’ex senatore della Lega pubblicando un post con il reclamo ricevuto.

Pillon recidivo

Non è la prima volta che Pillon si schiera contro gli spot che hanno come protagonisti persone gay. Lo scorso febbraio infatti, si scagliò contro lo spot Pupa, reo di “nuocere gravemente all’identità sessuale dei giovani”.

La nostra riflessione

Se Simone Pillon avesse di meglio ( e anche di più importante) da fare ne gioveremmo tutti. D’accordo che dagli eccessi (omosessuali e eterosessuali) debbano essere protetti tutti ( non solo i ragazzi ) ma la vista di un bacio non ha mai traumatizzato nessuno, almeno fino ad oggi, almeno fino a quando qualcuno che non ha niente di meglio ( e di più importante) da fare lo faccia diventare un crimine.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria