Nel Regno Unito, una curiosa e ingegnosa trovata sta rivoluzionando la lotta contro le truffe telefoniche: Daisy, una “nonna” creata dall’intelligenza artificiale, progettata per rispondere alle chiamate dei truffatori con conversazioni interminabili e senza senso. Sviluppata dalla società telefonica Virgin Media O2, Daisy è un’AI che, simulando il comportamento di una simpatica vecchietta, tiene occupati […]
Liz Truss è la terza donna premier della storia del Regno Unito
Liz Truss sarà la terza donna primo ministro nella storia del Regno Unito. Seguirà, quindi, le orme del suo idolo politico, Margaret Thatcher, la lady di Ferro. La seconda, invece, è stata Theresa May.
Liz Truss, infatti, succede al dimissionario Boris Johnson come leader del Partito Conservatore (i Tory), che è la maggioranza nel Parlamento britannico, dopo avere sconfitto Rishi Sunak nell’elezione interna.
Di conseguenza, Liz Truss si recherà a Balmoral per incontrare la regina Elisabetta così da essere investita formalmente del potere. Liz Truss, quindi, sarà la terza donna che la monarca nominerà alla guida del Governo.
Come riportato su BlogSicilia, Liz Truss è nata ad Oxford nel 1975: ha studiato filosofia, politica ed economia all’Università della sua città, dove è stata attiva nella politica studentesca, inizialmente per i Liberal Democratici, prima di passare ai Conservatori.
Dopo la laurea, Liz Truss ha lavorato come contabile per la società petrolifera e del gas Shell, nonché per la società di telecomunicazioni Cable & Wireless. Ha sposato il collega contabile Hugh O’Leary nel 2000. La coppia ha due figli.
Ultimamente, Liz Truss è stata contraddistinta da una forte opposizione a Vladimir Putin per via dell’invasione russa dell’Ucraina.
LEGGI ANCHE: Raffaella Carrà sulle monete da 2 euro dal 2023.
Lascia un commento