“LIBERA(mi)”, performance e riflessione contro la violenza sulle donne a Palermo

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Associazione studentesca universitaria ReAzione presenta la sesta edizione del suo evento annuale, realizzato in collaborazione con A&C Broker, il primo broker assicurativo etico in Italia. L’appuntamento si terrà lunedì 25 novembre, dalle ore 18:00 alle 20:00, presso l’Oratorio dei Bianchi, in Piazzetta dei Bianchi, a Palermo.

LIBERA(mi)” è il titolo scelto per questa edizione: un gioco di parole che, con la parola ‘libera’, richiama il diritto costituzionalmente garantito di ogni individuo di realizzare pienamente se stesso e affermare la propria persona. La particella ‘mi’ si appella inoltre alla coscienza di ciascuno, ricordando l’obbligo morale di porre fine al fenomeno della tratta e della prostituzione forzata.

Il tema sarà espresso attraverso un’intensa performance di danza a cura della scuola Oikoscoreia, diretta dalla Maestra Manuela Tarantino. 

Attraverso il linguaggio del corpo e il movimento, saranno raccontate le storie di chi ha subito la privazione della libertà.

Un’occasione per riflettere, sensibilizzare e agire insieme.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Nel Regno Unito, una curiosa e ingegnosa trovata sta rivoluzionando la lotta contro le truffe telefoniche: Daisy, una “nonna” creata dall’intelligenza artificiale, progettata per rispondere alle chiamate dei truffatori con conversazioni interminabili e senza senso. Sviluppata dalla società telefonica Virgin Media O2, Daisy è un’AI che, simulando il comportamento di una simpatica vecchietta, tiene occupati […]

L’appuntamento per tutti coloro che vogliono approfondire il mondo della cosmetica biologica e naturale è fissato per il 28 novembre alle ore 11.30. Il webinar “The Green Guide: Trends in Natural Ingredients” analizzerà temi caldi nell’ambito della bio-beauty come la trasparenza, l’approvvigionamento delle materie prime, l’innovazione, lo scenario normativo, le tendenze di mercato e l’importanza […]

×