Filippo Turetta trascorre la prima notte in carcere dopo la condanna all'ergastolo. Il padre di Giulia Cecchettin avvia un progetto educativo con il Ministero.
Si innamora di un uomo conosciuto online e gli invia 900mila euro: quando scopre la verità, è troppo tardi
Tra i servizi della prima puntata de Le Iene, anche quello dedicato alla storia di Marcella, una donna di 60 anni è caduta nella trappola di un truffatore che le ha rubato i risparmi di una vita: “L’ho conosciuto su un sito di incontri nel 2009. Diceva di essere chirurgo e psicoterapeuta“.
Non è il primo caso di questo genere: purtroppo, sempre più spesso, tra le notizie di attualità si leggono vicende di persone truffate online da gente senza scrupoli. In particolare, la 60enne è stata presa in giro da un uomo che utilizzava le foto dell’attore Hugh Jackman.
“Avremmo dovuto sposarci e comprare una casa”
Quest’uomo le ha detto di essersi innamorato e ha cominciato a corteggiarla, finché non le ha chiesto del denaro. “L’ho conosciuto su un sito di incontri nel 2009. Diceva di essere chirurgo e psicoterapeuta. Un uomo affascinante che mi riempiva di attenzioni, messaggi, chiamate, email. Dopo un anno e mezzo ho capito di essere innamorata di lui“, ha detto Marcella.
Quindi ha aggiunto: “Avremmo dovuto sposarci, prendere tre bambini in adozione e comprare una casa. Gli ho dato intorno a 900mila euro, i risparmi di una vita. Ora sul conto corrente avrò 14 euro e la casa pignorata. Ora ho 60 anni e lavoro assemblando lampadine, faccio l’operaia. Prima facevo una vita agiata e tranquilla. Ho due matrimoni alle spalle e vivevo serenamente con l’affitto di un grande ufficio a Milano che ho ereditato da mio padre”.
La donna non si era resa conto del fatto che il truffatore utilizzasse delle foto dell’attore australiano Hugh Jackman, perché non guarda molto la televisione e non segue ciò che accade nel mondo dello showbusiness.
L’uomo si faceva chiamare Simone: “Gli ricaricavo la carta tutti i giorni per aiutarlo con le visite, ho venduto pure l’ufficio a Milano. Gli ho inviato soldi dal 2010 al 2020. Non ci siamo mai visti, neanche in videochiamata. Lui abitava a Napoli, io a Milano. Mi diceva che si sarebbe organizzato per venire e, ovviamente, non l’ha mai fatto”.
Le Iene hanno aiutato Marcella a incontrare Simone: l’uomo ha detto che le restituirà tutto il denaro, ma la iena Veronica Ruggeri ha espresso più di una perplessità al riguardo.