Influencer scrocconi, la rabbia dell’albergatore: “Mi hanno chiesto 600 euro e notti gratis”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Pernottamenti gratis e un compenso di 600 euro: questa la proposta arrivata a un albergatore di Roma da parte di una nota influencer. Dopo aver rifiutato, l’imprenditore ha deciso di rendere nota la vicenda.

La richiesta dell’influencer

Notti gratis per lei, due amici e un cane, ma anche un pagamento di 600 euro in cambio di visibilità attraverso un tag nelle Storie di Instagram. A ricevere l’offerta è un albergatore romano, che ha voluto raccontare l’accaduto attraverso le pagine de Il Messaggero.

L’influencer, della quale non ha voluto rivelare il nome, avrebbe un seguito di un milione di follower: “Buongiorno, ho avuto modo di visionare il vostro sito e ritenerlo in linea per l’arrivo dell’influencer del momento a Roma”, scrive l’agente, che aggiunge: “Il cachet è di 600 euro, in cambio del tag su Instagram Story”.

La risposta dell’albergatore

Il titolare della struttura ha deciso di declinare, non senza un pizzico di ironia: “La ringrazio per la sua ‘vantaggiosissima’ proposta ma purtroppo non possiamo accettare. Preferisco investire quei 600 euro per nuovi servizi di cui potranno usufruire gli ospiti paganti che ci ringraziano ogni volta che lasciano il nostro hotel”.

Non si tratterebbe della prima volta in cui l’albergatore riceve una proposta di questo genere: “Siamo inondati da richieste del genere, fino a qualche tempo fa queste influencer, come si fanno chiamare loro, volevano pernottamenti gratis per loro e altri, adesso addirittura chiedono dei soldi“, ha spiegato.

Quindi ha anche aggiunto: “Il nostro hotel è una piccola struttura situata in centro, che investe quotidianamente sui servizi per cercare di dare agli ospiti un’esperienza da ricordare. Abbiamo affrontato la pandemia con i suoi lockdown, l’abbiamo superata con molte difficoltà e ora nonostante le problematiche economiche cui abbiamo dovuto fronteggiare continuiamo a puntare tutto sulla qualità. Molti nostri colleghi non ce l’hanno fatta e hanno dovuto chiudere”.

Il titolare dell’albergo ha anche sottolineato: “Noi facciamo fattura ai clienti di ogni cosa anche delle tasse di soggiorno, loro cosa ci avrebbero dato in cambio di pernotti gratis e 600 euro? Nulla, ovviamente nulla. Ah no, due storie Instagram”.

E ancora: “Trovo queste richieste una grandissima mancanza di rispetto verso chi lavora onestamente e chi a fatica va avanti. Loro con una mail approssimativa pretendono che le nostre fatiche gli vengano regalate”.

“Ma davvero questi influencer credono che il mondo è tutta una Stories? I nostri dipendenti e i nostri clienti valgono di più. Ora basta”.

Foto: Depositphotos.com.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Gli esseri umani faticano a superare la loro natura innata, spesso manifestando diverse forme di discriminazione nei confronti dei propri simili. Comportamenti discriminatori potevano essere utili nell’uomo primitivo a protezione del territorio e delle risorse vitali, ma non hanno più ragione di esistere nell’uomo moderno. La discriminazione di genere è ingiusta e limitante Discriminare in […]

Melandri Gaudenzio presenta un’iniziativa e un prodotto speciali per il mese della prevenzione del tumore al seno: “Il Fagiolo Rosa”, a marchio “Melandri Natura&Salute”. Questo progetto non solo celebra la qualità, l’innovazione e la tradizione che da sempre caratterizzano l’azienda romagnola, ma promuove un messaggio di responsabilità etica attraverso la collaborazione con LILT – Lega […]

×