Filippo Turetta trascorre la prima notte in carcere dopo la condanna all'ergastolo. Il padre di Giulia Cecchettin avvia un progetto educativo con il Ministero.
Greta Thunberg fermata dalla polizia in Germania
Greta Thunberg, la nota attivista svedese, è stata fermata dalla polizia tedesca durante una protesta contro l’espansione di una miniera di carbone – la Garzweiler 2 – a cielo aperto nel villaggio abbandonato di Lützerath, nella Germania occidentale.
Lo ha reso noto la stessa polizia.
Greta Thunberg, 20 anni, aveva già preso parte alle manifestazioni contro lo sgombero di Lützerath, la scorsa settimana. In quell’occasione, l’attivista era stata portata via dal suo sit-in di protesta dalle forze dell’ordine.
Stando alle prime ricostruzioni, tuttavia, non è chiaro al momento se Thunberg oggi sia stata effettivamente arrestata o trattenuta dopo essere stata allontanata da un’area dove l’accesso è strettamente riservato.
La polizia, secondo quanto riferito dalla ZDF, ha confermato che Thunberg e altri sono stati trasportati via dal sito della miniera e poi fermati. Un fotografo della DPA ha osservato che Thunberg è stata portata via da tre agenti di polizia ed è stata poi sottoposta a un controllo.
Lascia un commento