Greta Thunberg arrestata in Danimarca

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La polizia danese ha arrestato l’attivista ambientale Greta Thunberg a Copenaghen durante una protesta contro la guerra a Gaza. Lo ha dichiarato un portavoce del gruppo studentesco che ha organizzato la manifestazione.

Sei persone arrestate

Sei persone sono state arrestate oggi, mercoledì 4 settembre, all’Università di Copenaghen dopo che 20 persone hanno bloccato l’ingresso di un edificio e tre sono entrate, ha detto un portavoce della polizia.

La polizia ha rifiutato di confermare l’identità di nessuna delle persone arrestate, ma un portavoce di “Students Against the Occupation” ha detto che Thunberg, 21 anni, era una di loro.

Thunberg condivide immagini su Instagram

Un’immagine di Thunberg pubblicata dal giornale Ekstra Bladet la mostra mentre indossa quelle che il giornale ha detto essere manette e uno scialle keffiyeh bianco e nero drappeggiato sulle spalle.

Thunberg, nel frattempo, ha condiviso immagini su Instagram della polizia antisommossa che entra in un edificio dove “Students Against the Occupation” stava organizzando una protesta.

Sospetto di violazione di domicilio

“Non posso confermare i nomi degli arrestati, ma sei persone sono state arrestate in relazione alla manifestazione”, ha detto un portavoce della polizia di Copenaghen. “Sono sospettati di essersi introdotti con la forza nell’edificio e di averne bloccato l’ingresso”, ha aggiunto.

La protesta degli studenti

“Students Against the Occupation” ha dichiarato in un comunicato pubblicato su Instagram che “mentre la situazione in Palestina peggiora, l’Università di Copenaghen continua la cooperazione con istituzioni accademiche in Israele”.

“Stiamo occupando l’amministrazione centrale [dell’università] con una sola richiesta: boicottaggio accademico ora”.

Proteste pro-palestinesi in tutto il mondo

I manifestanti pro-palestinesi hanno allestito accampamenti nelle università di Stati Uniti ed Europa dalla scorsa primavera per protestare contro il bombardamento di Gaza da parte di Israele e l’occupazione dei territori palestinesi.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Ashley Hamilton, ex marito dell’amata attrice Shannen Doherty, è finito sotto i riflettori per un fatto di cronaca avvenuto a Beverly Hills. Il 24 agosto, alle prime luci dell’alba, l’attore di 49 anni, noto per i suoi ruoli in film come “Iron Man 3” e “Beethoven 2“, è stato arrestato per aver minacciato con un […]

×