Franco Tramontano, il papà di Giulia, nel giorno della nuova udienza del processo a carico di Alessandro Impagnatiello, accusato di avere ucciso la fidanzata incinta di 7 mesi con 37 coltellate, ha condiviso una storia su Instagram.
L’uomo ha scritto: “Con il sorriso e la bontà d’animo hai illuminato la vita di chi ti era vicino. Il tuo ricordo vivrà sempre nei nostri cuori, la tua luce continuerà a brillare nel cielo e il vento ci porterà il tuo profumo. Giulia, chiederemo giustizia per voi senza mai arrenderci. Il vostro assassino deve marcire in galera”.
Durante l’udienza è stato diffuso un messaggio vocale, datato 27 maggio 2023, poche ore prima del femminicidio: “Di tutto mi ha raccontato. Sono scioccata dalla vita che conduceva, dalle cose che ha fatto e mi ha detto”. Queste le ultime parole della vittima rivolte a un’amica, raccontandole di avere incontrato la donna con cui Impagnatiello aveva una relazione parallela.
Quando il messaggio è stato avviato in aula, la mamma Loredana è scoppiata in lacrime.
Infine, si è appreso che Impagnatiello sarà interrogato in aula il prossimo 27 maggio, esattamente un anno dopo l’omicidio avvenuto nell’appartamento della coppia a Senago, in provincia di Milano. Il 23, invece, ci sarà un’udienza in cui saranno sentiti gli ultimi testimoni dell’accusa e il 10 giugno quelli della difesa.