Filippo Turetta trascorre la prima notte in carcere dopo la condanna all'ergastolo. Il padre di Giulia Cecchettin avvia un progetto educativo con il Ministero.
Giovanna Pedretti e la risposta coerente a un’altra recensione su Google
Cercando tra le recensioni su Google della pizzeria Le Vignole di Sant’Angelo Lodigiano, sì quella di Giovanna Pedretti, ho trovato questa:
Lo so, non è rilevante ai fini dell’ormai nota vicenda, però qui Giovanna – o meglio ‘Giò’ come viene chiamata in altre recensioni in modo affettuoso – risponde a un cliente ricordando l’importanza delle regole anti Covid e del rispetto per la normativa di allora (l’obbligatorietà del Green Pass).
Cosa ho notato? Nella recensione del cliente contro gay e disabili Giovanna dice: “Credo il nostro locale non faccia per lei”. E anche in questa scrive: “questo non è il locale che fa per lei”. Insomma, è un elemento di coerenza.
Altra cosa: una recensione su Google si può cancellare in ogni momento ma può farlo soltanto chi l’ha scritta oppure si può segnalare se viola le norme. E Pedretti ha sostenuto di avere conservato lo screenshot e di averla riproposta quando lo stesso tizio si è presentato tempo dopo al locale, ‘riformattata’ per renderla più leggibile.
Ora, saranno le indagini a chiarire anche i dettagli tecnici di questa vicenda, con tanto di interrogazione a Google, ma chi ci dice che quel cliente non l’abbia cancellata? E la risposta a questa domanda non è di poca importanza… A questo lo chef Lorenzo Biagiarelli ha pensato? E la compagna Selvaggia Lucarelli?