Giorgia ricorda Alex Baroni nel giorno dell’anniversario della morte, affidando poche, ma profondissime parole ai social. Il cantante ha perso la vita il 13 aprile del 2002 in un incidente stradale.
Anche quest’anno Giorgia ha voluto dedicare un pensiero all’ex compagno Alex Baroni, scomparso tragicamente il nel 2002 in un incidente stradale: “Oggi è l’anniversario di un maledetto giorno, il tempo vola, i sentimenti e i ricordi no, restano”.
Il 13 aprile di 21 anni fa il cantante è morto dopo aver lottato per oltre 20 giorni contro le conseguenze di un brutto incidente stradale. Fino a pochi mesi prima di quello schianto fatale, Giorgia era stata la sua compagna e, anno dopo anno, non dimentica mai l’anniversario. Nel corso della sua carriera, la cantante ha dedicato diverse canzoni a Baroni, tra le quali “Gocce di memoria” e “Per sempre“.
In diverse occasioni, ha affofntato il tema della mancanza, come in un’intervista di qualche anno fa a Sky Tg24: “La mancanza di una persona non passa mai, è una cosa con cui convivere. Chi prova questo sa che è così, se tu decidi di sopravvivere a una cosa che ti ha quasi fatto fuori allora inevitabilmente devi cambiare, devi attingere a tutte le tue risorse, scoprirne altre, aprire porte che sembravano chiuse e diventare una persona diversa e sentire di più”.
Oggi, dunque, in occasione del “giorno maledetto” che ha strappato Alex Baroni alla vita, Giorgia non ha mancato il suo ricordo e l’omaggio. Su Instagram, si è affidata alla voce del cantante, per una storia che non mostra immagini, ma solo il cielo, accompagnato dalla cover realizzata da Baroni di “In my Life” di dei Beatles. Su Twitter, poche parole, incredibilmente significative, per il tempo che passa e i ricordi che restano, così come i sentimenti.