Giorgia Meloni ricorda Maurizio Costanzo: “Avevo 17 anni…”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Giorgia Meloni, presidente del Consiglio dei Ministri, ha reso omaggio a Maurizio Costanzo, scomparso ieri a Roma, all’età di 84 anni.

La premier si è, infatti, recata alla camera ardente allestita al Campidoglio ed è stata accolta dal sindaco Roberto Gualtieri e dalla vedova Maria De Filippi.

“Maurizio Costanzo lascia in eredità un grande giornalismo”

Lasciando il Campidoglio, Giorgia Meloni ha detto ai giornalisti che Maurizio Costanzo “ci lascia l’eredità di un grande giornalismo, capace di dialogare con tutti e di capire la dimensione umana delle cose”.

“Io sono legata a lui da ricordi antichi. Potrei dire che anche io sono stata scoperta da lui, le mie primissime partecipazioni in tv sono state al Maurizio Costanzo Show – ha proseguito Giorgia Meloni -. Ogni volta che mi intervistava di recente mi faceva rivedere quei video e gli dicevo di non farlo. Avevo 17 anni…”. “Ha attraversato la nostra storia nazionale, sapeva raccontarla Perdiamo un grande giornalista”, ha concluso la premier.

Giorgia Meloni e Maria De Filippi

I funerali solenni

I funerali solenni di Maurizio Costanzo sono stati disposti dal ministro della Cultura e si svolgeranno lunedì 27 febbraio, alle ore 15, nella Chiesa degli Artisti, in piazza del Popolo, a Roma. Con i funerali solenni il ministro della cultura Gennaro Sangiuliano ha voluto rendere omaggio al “grande giornalista che, con acume, garbo e professionalità ha attraversato decenni di cultura italiana”.

La formula delle esequie solenni è prevista in caso di eventi luttuosi che colpiscano in modo particolare la coscienza comune, come già successo con Alberto Sordi nel 2003 e nel 2009 con Mike Bongiorno al Duomo di Milano.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

×