Giorgia Meloni, presidente del Consiglio dei Ministri, ha risposto oggi a una domanda sull’ex compagno Andrea Giambruno, dopo quanto successo in seguito ai fuorionda di Striscia La Notizia, a margine del summit per la pace del Cairo, in Egitto.
“Sto bene, sto molto bene. Faccio il mio lavoro, come sempre”, ha detto la premier che ha chiarito che sulla questione “non c’è una parte politica. Non ne voglio più parlare”.
Mariastella Gelmini, senatrice di Azione, intervistata dal Messaggero, ha affermato: “Nella situazione di Meloni si possono riconoscere molte altre donne, le separazioni sono sempre passaggi dolorosi. E l’operato del Presidente del Consiglio lo si valuta da ciò che fa o meno per l’Italia, non dalla sua vita privata”.
E ancora: “A me interessa capire cosa farà il governo Meloni ad esempio per il Servizio sanitario nazionale, se il nostro Paese ratificherà il Mes o se riuscirà a rispettare tutte le scadenze per vincere davvero la sfida del Pnrr. Da questo giudicheremo l’azione dell’esecutivo. E poi chi conosce Giorgia Meloni sa che è una donna forte, risoluta e lo ha dimostrato anche in questa vicenda. Da madre capisco bene anche il tentativo di voler fare da scudo ad una figlia piccola”.
Quindi “massimo rispetto per Giorgia Meloni per una vicenda familiare che, oltretutto, vede coinvolta una bambina. Credo, inoltre, che oggi la politica debba recuperare un po’ di umanità e di sobrietà, anche nella comunicazione”.
In merito, infine, alle parole dell’ormai ex compagno di Meloni, Gelmini ha aggiunto: “Le parole di Giambruno si commentano da sole e trovo anche inevitabile che ci siano state poi delle conseguenze. Bisogna dire però che i fuorionda, in generale, hanno anche un po’ stancato e forse prima di mandarli in onda bisognerebbe contare fino a dieci e valutare le conseguenze”.