Lilli Gruber derubata: polemiche e ironia sui social

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Brutta avventura per Lilli Gruber, giornalista e conduttrice di Otto e Mezzo su La7, derubata del suo borsello mentre si stava allenando a Villa Borghese, a Roma.

L’episodio è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri, intorno alle 14, in un parco affollato di giovani, famiglie e turisti. Gruber, dopo essersi accorta della sparizione del borsello contenente il cellulare e le chiavi di casa, si è recata al commissariato Salario-Parioli per denunciare il furto. La Polizia ha avviato le indagini per identificare il responsabile o i responsabili.

Lilli Gruber già vittima di furto in passato

Non è la prima volta che Lilli Gruber finisce nel mirino dei ladri. Già nel 2008, mentre era europarlamentare, subì un furto nella casa di famiglia a Egna, in Alto Adige, dove furono sottratti diversi gioielli. In quella occasione, la sorella della giornalista, presente in casa, diede l’allarme dopo essere stata svegliata dai rumori.

Le reazioni politiche: il commento di Fratelli d’Italia e Salvini

L’episodio ha scatenato reazioni sui social, con Fratelli d’Italia che ha ironizzato sul furto collegandolo a una dichiarazione della Gruber sull’immigrazione. “Colpo di scena: i confini si possono chiudere perché la Gruber è stata derubata”, ha scritto il partito, facendo riferimento alle parole della giornalista pronunciate durante una recente puntata di Otto e Mezzo: “In tutto il mondo le destre più sono estreme, più utilizzano i migranti per la propaganda… le porte aperte a tutti non se le può più permettere nessuno”. Matteo Salvini ha aggiunto il proprio commento: “Attenzione! Anche Lilli Gruber ieri sera in diretta tv si rende conto che con un’accoglienza indiscriminata e un’immigrazione incontrollata non si va da nessuna parte. Ma come, quando lo diceva la Lega non eravamo brutti e cattivi? Benarrivata!”

Ironia e sarcasmo sui social: interviene anche Rita Pavone

Anche la cantante Rita Pavone ha voluto dire la sua, scrivendo: “Il karma!”, facendo riferimento al furto subito dalla giornalista. Il caso ha acceso il dibattito, portando ad un’escalation di commenti sarcastici sui social media e alimentando polemiche sul tema della sicurezza.

Marco Rizzo critica la percezione della sicurezza

Tra i commenti, spicca quello di Marco Rizzo, che ha dichiarato: “La Gruber derubata? Mannò, è solo una percezione della realtà. Le nostre città sono ultra sicure.” Rizzo ha poi aggiunto: “Quando vi rubano il portafoglio o la borsetta, quanto indagano le forze di polizia? Quando capiremo che quello che ci raccontano ‘Lor signori’ è falso? Tutto falso.” Il suo intervento ha riaperto il dibattito sulla sicurezza urbana e sul trattamento mediatico della questione.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

×