È stata rintracciata in Spagna Roberta Cortesi, la donna di Osio Sotto (Bergamo) di cui non si avevano più notizie da Malaga dallo scorso 25 novembre. La 37enne ieri sera ha contattato la madre Eliana e la sorella Alessandra per rassicurarle sulle sue condizioni: sta bene.
Le circostanze della sua sparizione non sono ancora chiare, ma sembra che la donna non sia rimasta vittima di alcun reato, come inizialmente temuto dai familiari che ne avevano denunciato la scomparsa ai Carabinieri della bergamasca. L’ultimo contatto con la madre Eliana risale proprio al 25 novembre scorso, quando le aveva telefonato prima di iniziare il turno serale nel ristorante di Malaga dove lavora come cameriera. Una conversazione di circa 5 minuti, in cui non aveva accennato a nessun problema. Roberta aveva detto che una volta terminato il lavoro l’avrebbe richiamata, cosa che però non era avvenuta.
Da quel momento si sono perse le sue tracce nella notte tra sabato 25 e domenica 26 novembre. Domenica avrebbe dovuto presentarsi al lavoro, ma non si era presentata né aveva avvisato. Dopo quattro giorni di silenzio, è scattato l’allarme e l’attivazione dell’Interpol, in contatto con la polizia spagnola.
È emerso che qualche settimana prima Roberta era stata denunciata per un furto, circostanza da chiarire così come dovrà spiegare dove sia stata nelle ultime tre settimane. Stando alle prime informazioni, è stata rintracciata a casa dei genitori del fidanzato. Avrebbe perso il cellulare e per questo non ha più dato sue notizie. Le ragioni della temporanea sparizione andranno chiarite nelle prossime ore con le autorità spagnole.