Denise Pipitone, prelevato DNA a una ragazza bosniaca: l’esito è arrivato

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Si chiama Denisa Beganovic la ragazza bosniaca a cui gli investigatori hanno prelevato il DNA per compararlo a quello di Denise Pipitone, la bambina scomparsa il 1° settembre nel 2004 a Mazara del Vallo, in Sicilia.

Stando a quanto si è appreso, la ragazza risulterebbe domiciliata alla periferia di Roma e sarebbe nata il 29 settembre 2002, data che non coincide con quella della nascita di Denise Pipitone avvenuta nel 2000.

Comunque sia, la comparazione del DNA della ragazza bosniaca ha dato esito negativo. La giovane non è, quindi, la piccola mazarese sparita nel nulla. Gli accertamenti genetici sono stati disposti dal procuratore di Marsala Fernando Asaro e dal pm Roberto Piscitello.

Piera Maggio e Denise Pipitone.

Piera Maggio e Denise Pipitone.

I genitori di Denise Pipitone contro Quarto Grado

La notizia della decisione di prelevare il DNA è stata data ieri sera, venerdì 3 marzo, durante la trasmissione Quarto Grado di Rete 4. E ciò non è piaciuto ai genitori di Denise Pipitone, Piera Maggio e Pietro Pulizzi: “Un tuffo al cuore, sono fatti che non dovrebbero nemmeno accadere. Le notizie, specialmente quelle particolari dovrebbero passare prima da noi genitori e dopo alla stampa, (con tutto rispetto). Questo non è umanamente corretto. Siamo coinvolti in un arancia meccanica dei sentimenti”.

La vicenda

La segnalazione era arrivata dai carabinieri della stazione romana di Talenti. I militari avevano raccolto le indicazioni dei vicini di casa della bosniaca Denisa Beganovic, che si erano incuriositi per il nome, che richiamava quello di Denise, e per la sua somiglianza, da loro riscontrata, con la bambina.

La segnalazione dei carabinieri è stata trasmessa alla Procura di Marsala che ha chiesto ai militari di acquisire, col consenso della giovane, il DNA per una comparazione con quello della bambina.

L’accertamento è stato disposto nell’ambito di un fascicolo, cosiddetto modello 45, nel quale i PM raccolgono le decine di segnalazioni che periodicamente arrivano sulla scomparsa di Denise e sulle quali i magistrati dispongono sistematicamente indagini.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Matite e cubi piantabili, crema mani e bagnoschiuma, fino alle immancabili borracce eco-sostenibili: tante proposte originali per donare ai bambini più vulnerabili del mondo un futuro migliore attraverso il Programma “Case del Sorriso” di CESVI. Un Natale che fa rima con solidale. Lo propone CESVI con le sue idee-regalo, pen-sate per rendere le festività natalizie […]

Nel Regno Unito, una curiosa e ingegnosa trovata sta rivoluzionando la lotta contro le truffe telefoniche: Daisy, una “nonna” creata dall’intelligenza artificiale, progettata per rispondere alle chiamate dei truffatori con conversazioni interminabili e senza senso. Sviluppata dalla società telefonica Virgin Media O2, Daisy è un’AI che, simulando il comportamento di una simpatica vecchietta, tiene occupati […]

×