Filippo Turetta trascorre la prima notte in carcere dopo la condanna all'ergastolo. Il padre di Giulia Cecchettin avvia un progetto educativo con il Ministero.
Denise Pipitone, Piera Maggio: “Vorrei incontrare Giorgia Meloni e parlarle da mamma a mamma”
A Domenica In si torna a parlare di Denise Pipitone. La mamma, Piera Maggio, è stata di nuovo ospite di Mara Venier: alla conduttrice ha ribadito di non perdere la speranza e di confidare in un incontro con la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.
Piera Maggio a Domenica In parla di Denise Pipitone
Piera Maggio non ha mai smesso di cercare Denise Pipitone, scomparsa nel 2004 da Mazara del Vallo, in provincia di Trapani. Nella puntata del 16 aprile di Domenica In ha parlato del suo libro, “Denise”, ed è stata protagonista di una lunga chiacchierata con la conduttrice, Mara Venier.
“Seguiamo da sempre la straziante vicenda di Denise e, fino a quando io resterò qui, continueremo a starti accanto“, ha detto la signora della domenica. Quindi ha aggiunto: “Sarei felice di raccontare un finale positivo, io e tutto il popolo di Denise che, in questi anni, ti è stato sempre vicino”.
La mamma di Denise ha spiegato di voler incontrare la premier Giorgia Meloni: “Vorrei parlare con lei, ho già avviato quelle che sono le pratiche formali e spero tanto che lei le accolga. Vorrei metterle in luce questa commissione d’inchiesta per Denise”.
Una richiesta già annunciata sui social da Piera Maggio: “Qualche settimana fa ho chiesto sia telefonicamente e poi come mi era stato consigliato anche per mezzo una mail, un incontro con il nostro Presidente del Consiglio. Oltre ad essere una istituzione, vorrei parlarle da mamma a mamma. Sto attendendo risposta. Speriamo bene” aveva scritto.
Maggio confida nella commissione d’inchiesta parlamentare sui bimbi scomparsi, che ha avuto a gennaio un primo via libera: “Non è facile andare avanti, c’è dolore dentro, cicatrici che non mi abbandoneranno mai, ma noi andremo avanti sempre alla ricerca di Denise e per la verità“.
“Non smetterò di chiedere aiuto”
“Finché non ci sarà una prova certa che Denise non è più in vita, io andrò avanti nella sua ricerca, non mi possono lasciare sospesa nel vuoto. Ci devono aiutare, non smetterò di chiederlo” ha ribadito a Mara Venier la mamma di Denise Pipitone. “È stata sequestrata e quest’anno compirà 23 anni“.
“Le malelingue hanno fatto di tutto per distruggermi, ho avuto tanti bastoni tra le ruote, non solo io ma anche il mio legale, e stiamo faticando ad andare avanti. C’è una sorta di non volere che noi andiamo avanti su questa verità” ha aggiunto.
“Io attendo la risposta sulla commissione di inchiesta da tutti i leader politici che si sono detti favorevoli, noi vogliano capire perché, tutti questi processi, vogliamo capire cosa è successo e cosa è che non è andato”. “I bambini non spariscono nel nulla, questa è una delle vergogne italiane a cui spero qualcuno metta fine. Però ci vuole l’impegno, l’impegno di tutti, perché noi da soli non ce la facciamo” ha dunque concluso.