Dall’autopsia svolta oggi, venerdì 30 giugno, sul corpo di Michelle Maria Causo, la minorenne uccisa in un appartamento di Primavalle, a Roma, emergono ferite da arma da taglio al collo, all’addome e alla schiena.
L’esame autoptico è stato condotto presso l’istituto di medicina legale del Policlinico Gemelli. Dai primi risultati, è stato confermato il quadro delle ferite riscontrate nelle ore successive all’omicidio: Michelle, 17 anni, è stata colpita da almeno 6 coltellate inferte con un coltello da cucina. Sono stati anche effettuati i prelievi per gli esami tossicologici.
Fissato per domani mattina, lunedì 1 luglio, l’interrogatorio di convalida per il 17enne accusato dell’omicidio. Il minorenne comparirà davanti al GIP del tribunale minorile della Capitale.
Diversi inquirenti stanno attivamente indagando su diverse piste per chiarire il movente dell’omicidio. Tra le ipotesi prese in considerazione vi è quella di una lite, forse scaturita da un approccio sessuale respinto o da un presunto debito (di 30 euro).
Il giovane ha attaccato la 17enne con un coltello da cucina, infliggendo almeno 6 coltellate, e successivamente ha cercato di sbarazzarsi del corpo trasportandolo all’interno di una busta nera su un carrello della spesa.