Una donna del Delaware (Stati Uniti d’America) nel giro di pochi giorni, ha vinto due premi della lotteria a sei cifre. Lo racconta il Guardian.
La fortunata ha 70 anni e la prima vincita risale a metà ottobre qundo si è recata in un distributore di benzina e ha acquistato due biglietti ‘gratta e vinci’. Ebbene, uno dei due le ha fruttato 100mila dollari, quasi 100mila euro.
La donna ha attesa fino al 20 ottobre per riscattare la vincita. Tornando a casa, per festeggiare, la 70enna ha acquistato altri tre biglietti della lotteria in un minimarket di Dover, vincendo un premio di 300mila dollari.
La donna, che ha chiesto all’ente che gestisce la lotteria di restare anonima per ragioni di privacy, era in compagnia della sua migliore amica quando ha avuto il secondo colpo di fortuna: “Ci siamo sedute incredule. Era una follia assoluta”, ha commentato la vincitrice, secondo quanto riportato dal comunicato stampa della lotteria statale.
La donna – che ha ammeso di avere tentato per la prima volta la sorte sette anni fa – e la sua amica hanno così rivendicato l’altro premio, vincendo così in totale la cifra di 400mila dollari.
La fortunata vincitrice della lotteria ha raccontato ai funzionari che intende investire la maggior parte della sua doppia vincita nel suo fondo pensione. Inoltre, continuerà a grattare biglietti perché semplicemente le piace farlo.
Naturalmente, la maggior parte dei giocatori della lotteria non sperimenterà mai una vincita del genere. I funzionari della lotteria del Delaware stimano che i giocatori abbiano una possibilità su 120.000 di vincere il premio Instant Game da 100mila dollari e le probabilità di vincere il premio Serious Money di 300mila sono una su 150.000.
LEGGI ANCHE: Asportato tumore ovarico di 70 chilogrammi a Torino.