È morta, all’età di 71 anni, l’attrice Kirstie Alley. Ne ha dato notizia la famiglia con una dichiarazione diffusa dai figli William e Lillie Price Stevenson. Kirstey Alley è morta “dopo una battaglia contro un cancro che aveva scoperto di recente”. Alley è stata Rebecca Howe nella sitcom ‘Cheers’ (Cin Cin), molto seguita negli anni 80 e 90, ed è ricordata in particolare per la sua interpretazione in ‘Senti chi parla’ con John Travolta.
“Siamo rattristati – ha comunicato la famiglia – di informarvi che la nostra incredibile, fiera e amorevole mamma ci ha lasciati dopo una battaglia con il cancro, scoperto solo di recente”. “È stata circondata – hanno aggiunto – dai familiari più stretti e ha combattuto con grande forza, lasciandoci la certezza della sua infinita gioia di vivere qualsiasi cosa sarebbe successo. È stata iconica sullo schermo così com’è stata una madre e una nonna meravigliosa”.
Nata a Wichita, Kansas, da una famiglia metodista, Alley ha avuto una vita segnata da ferite e rinascite. A trent’anni aveva perso la madre, morta in un incidente stradale provocato da un ubriaco, poi il divorzio dal primo marito e le difficoltà a trovare un ruolo televisivo l’avevano spinta alla dipendenza dalla cocaina.
Uscita dal tunnel della droga, Alley aveva cominciato a fare le prime comparsate in alcuni quiz televisivi, fino alla grande occasione: il debutto in “Star Trek II – L’ira di Khan“, secondo episodio della saga di Star Trek. Poi, la svolta con la serie TV di successo Cin Cin, dove interpreta il ruolo di Rebecca Howe, conquistando numerosi Emmy Awards e Golden Globe.
E ancora il successo con Senti chi parla con John Travolta che, su Instagram, l’ha ricordata così: “Kirstie è stata una delle relazioni più speciali che abbia mai avuto. Ti amo Kirstie. So che ci rivedremo”.
Nel corso della sua carriera ha vinto due Emmy: il primo per il ruolo in ‘Cheers’ mentre il secondo è arrivato nel 1994 per ‘David’s Mother’ in cui ha interpretato la parte della mamma di un giovane autistico.
LEGGI ANCHE: Lutto nella TV, è morto Italo Felici, il papà di Forum.