Non si placano le polemiche che da settimane travolgono Chiara Ferragni in seguito al caso mediatico ribattezzato “Pandoro-gate”. L’influencer cremonese era finita nell’occhio del ciclone dopo che sui social alcuni utenti avevano denunciato il prezzo eccessivo del suo pandoro in edizione limitata, venduto a ben 8 euro nei supermercati. Poi è scoppiato il caso dell'”errore di comunicazione” sulle beneficenza.
Le critiche, anche feroci, si erano rapidamente diffuse in rete, tanto da costringere la Ferragni a pubblicare un video di scuse su Instagram pochi giorni prima di Natale. Ma, nonostante ciò, il polverone non accenna a placarsi. L’ultimo episodio si è verificato nella mattina di Capodanno, quando alcuni vandali hanno imbrattato la vetrina del negozio dell’influencer in Via del Babuino a Roma, nel pieno centro della Capitale. La notizia è stata diffusa su TikTok da un video girato da un passante, diventato presto virale.
Nelle immagini si vedono chiaramente due scritte ingiuriose tracciate con un pennarello nero. La prima, “Truffatrice”, campeggia a caratteri cubitali sul grande vetro della boutique. La seconda, “Bandita”, è stata vergata sulla targa che riporta il nome dell’influencer e il logo del suo brand. Il filmato ha raccolto in poche ore oltre 400mila visualizzazioni e numerosissimi commenti. In molti si sono schierati contro la Ferragni, ritenuta “colpevole” di aver truffato i suoi fan con un prodotto dal prezzo spropositato. “Finalmente la gente sta aprendo gli occhi”, scrive un utente. “Prezzi senza senso per un marchio inesistente, sciacalla”, tuona un altro.
Non sono però mancate le prese di posizione in difesa dell’imprenditrice, da parte di chi ha condannato il vile atto vandalico compiuto ai danni della sua boutique. “Che gente povera”, commenta un follower. “Non ho mai visto tutto questo accanimento neanche a Montecitorio. Pochezza assoluta”, scrive un altro. Al momento né Chiara Ferragni né il marito Fedez hanno commentato l’episodio. L’influencer continua a mantenere un insolito silenzio sui social network che va avanti ormai da settimane. Un silenzio che, visti gli ultimi fatti, sembra pesare sempre di più.