Un macabro ritrovamento ha scioccato la comunità di McKinney, in Texas. Il cadavere di Heather Schwab, 35 anni, scomparsa da mesi, è stato trovato all’interno del freezer nell’abitazione del suo fidanzato, Chad Christopher Stevens, 42 anni. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di occultamento di cadavere.
La madre della vittima, Tammara, aveva denunciato la scomparsa della figlia lo scorso giugno, affermando che Heather aveva una relazione violenta con Stevens. Le ricerche non avevano però portato ad alcun risultato. Fino al 3 novembre, quando Tammara è tornata dalla polizia riferendo che l’ex moglie e la figlia di Stevens le avevano detto che l’uomo confessò loro che Heather era morta e sepolta nel giardino. Gli agenti hanno ottenuto un mandato di perquisizione per l’abitazione di Stevens. Una volta entrati, hanno scoperto un grosso frigorifero nella cucina completamente avvolto in sacchi di plastica. Dopo averlo aperto, la terribile scoperta: il corpo in decomposizione di Heather.
Stevens ha fornito alla polizia diverse versioni contrastanti. Inizialmente ha dichiarato che Heather è morta in casa sua lo scorso giugno, cadendo nella doccia e battendo la testa. Successivamente ha negato di avere contatti con lei da oltre un anno. La madre di Heather, invece, ha raccontato agli investigatori che la figlia era vittima di violenze da parte del compagno e che più volte le aveva confidato di temere che Stevens prima o poi l’avrebbe uccisa. Ora è in corso l’autopsia sul corpo della donna per determinare con esattezza la causa del decesso e ricostruire quanto accaduto. Stevens è stato arrestato e deve rispondere di occultamento di cadavere, ma non si esclude che possa essere accusato dell’omicidio qualora emergano elementi in tal senso.
La terribile vicenda ha sconvolto la comunità di McKinney, cittadina di circa 181.000 abitanti a nord di Dallas. In molti conoscevano Heather, descritta come una donna solare e piena di vita. Scomparsa nel nulla da mesi, nessuno poteva immaginare che il suo corpo senza vita si trovasse nel freezer del compagno, proprio sotto gli occhi di tutti.