Si terrà nel pomeriggio di venerdì 22 novembre l’evento SvoltaDonna – Attiviamoci per la parità! organizzato da Synergie Italia. Sarà una giornata di incontri e momenti di condivisione con l’obiettivo di riconoscere e affrontare i segnali della violenza di genere. L’evento si svolgerà presso la Libreria Libri Liberi in via San Gallo 25r a Firenze. […]
Fa la pipì su un binario, travolto e ucciso da una mucca investita da un treno
Shivdayal Sharma, 82 anni, stava urinando accanto a un binario ferroviario nella regione di Alwar, in India, quando, il 19 aprile scorso, è avvenuto il bizzarro incidente che gli è costato la vita.
L’anziano, infatti, è stato travolto da una mucca che è stata prima investita da un treno espresso e poi è atterrata sullo sfortunato 82enne, uccidendolo. Un altro uomo, invece, è scampato per un pelo dall’essere investito dalla carcassa dell’animale ‘volante’.
Prima di andare in pensione, 23 anni fa, la vittima lavorava come elettricista presso le ferrovie indiane.
Stando a una ricostruzione comparsa sui media locali, parte del corpo della mucca è atterrata sull’anziano, uccidendolo all’istante.
Il ministro delle Ferrovie Ashwini Vaishnaw ha annunciato che misure tra cui la rimozione della spazzatura e della vegetazione hanno cominciato a tenere lontane le mucche.
La tragica morte del signor Sharma ha spinto, però, molti funzionari a chiedere un maggiore controllo sui binari perché spesso avvengono incidenti che coinvolgono animali.
Nel frattempo, la Western Railway ha iniziato a erigere recinzioni metalliche lungo il percorso principale Mumbai-Ahmedabad, lungo 620 km, nel tentativo di prevenire incidenti simili sui binari.
Un portavoce dell’organizzazione ha dichiarato: “In tutto, sono state aggiudicate otto gare d’appalto e i lavori di recinzione procedono a pieno ritmo. Il lavoro dovrebbe essere completato nei prossimi 4-5 mesi”.