Bimbo morso da 50 topi, macabra scoperta in una casa, arrestati i genitori

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ad Evansville, nell’Indiana, negli Stati Uniti d’America, la polizia ha fatto una scoperta terribile: un bambino di sei mesi morso da oltre 50 topi con le ossa delle sue mani esposte. L’orrore è avvenuto in una casa infestata dai roditori.

I genitori del piccolo, David e Angel Schonabaum, e un altro membro della famiglia, Delaina Thurman di 25 anni, sono ora detenuti nella prigione della Contea di Vanderburgh con l’accusa di negligenza multipla.

La scoperta

Il 13 settembre scorso il padre 31enne ha contattato i soccorsi per assistere il figlio, vittima di gravi ferite da morsi.

“Tutte le dita della mano destra erano privi di carne nella parte superiore, mettendone a nudo le ossa”, ha scritto il detective Jonathan Helm. “I danni alle dita indice e mignolo della vittima erano i più gravi, poiché mancava la carne a metà di ciascuna”.

Il bambino avrebbe subito anche più di 50 morsi alla testa e al viso.

I paramedici hanno stabilizzato il piccolo e lo hanno trasportato in un ospedale di Evansville. Secondo le cartelle cliniche esaminate dagli investigatori, la temperatura del bambino era di soli 34°C al suo arrivo e aveva un livello di ossigeno nel sangue di appena il 69%.

È stato stabilizzato e successivamente trasferito in un ospedale di Indianapolis. Necessaria anche una trasfusione di sangue.

Secondo quanto riportato dalla polizia, David Schonabaum ha dichiarato che la casa di Linwood Avenue era di proprietà di un familiare. La coppia ci viveva con i loro tre figli, compreso il bambino, insieme all’altra familiare con i suoi due figli.

La casa aveva una costante infestazione di roditori, come dimostrato dai ripetuti trattamenti di controllo dei parassiti. Nel mese di agosto, inoltre, un operaio della raccolta dei rifiuti aveva notato che c’era molta immondizia accumulata nel cortile, cosa che avrebbe continuato ad attirare i roditori.

Durante un colloquio con la polizia, Delaina Thurman ha dichiarato agli investigatori che due bambini che vivevano in casa avevano detto a un’insegnante il 1 settembre che i loro piedi venivano morsi dai topi mentre dormivano. Il 5 settembre, l’assistente sociale Christina White si è recata nell’abitazione e ha parlato con la donna.

Thurman ha raccontato a White che in casa c’era una “quantità normale di topi” e ha negato che le ferite fossero state inflitte dai roditori. Gli investigatori hanno dichiarato che White aveva fornito a Thurman un “piano di sicurezza” e aveva promesso di effettuare una visita di controllo il 14 settembre.

Quando gli agenti di polizia sono entrati in casa il 13 settembre, hanno riferito di avere osservato impronte di roditori macchiate di sangue, feci di topi e rifiuti sparsi.

Di conseguenza, gli agenti hanno deciso di togliere i figli dalla custodia dei tre adulti e un giudice ha emesso i mandati di arresto per ciascuno di essi. Adesso si trovano rinchiusi in prigione.

David Schonabaum è accusato di tre capi di negligenza. Angel è accusata di cinque capi di negligenza. Entrambi sono detenuti in cella con una cauzione di 10.000 dollari.

Thurman, che la polizia ha identificato come sorella di Angel Schonabaum, è accusata di due capi di negligenza ed è detenuta con una cauzione di 2.500 dollari.

Foto da DepositPhotos.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

×