Attualità

Bimba di 6 anni uccisa dall’elica della barca guidata dalla madre

Una tranquilla vacanza familiare a Lake Pleasant in Arizona, negli USA, si è trasformata in una tragedia quando una bambina di soli 6 anni è caduta in acqua e, all’insaputa della sua famiglia, è stata colpita dall’elica della barca guidata, secondo alcuni testimoni, dalla madre.

Il drammatico incidente

Un gruppo di 12 persone, appartenenti a due famiglie, stava trascorrendo la giornata su una barca a Lake Pleasant, una rinomata attrazione turistica situata a circa 80 chilometri a nord di Phoenix. Purtroppo, alle 11 del mattino, la situazione è precipitata quando una delle famiglie ha chiamato il numero di emergenza del 911 per segnalare che la loro giovane figlia era stata colpita dall’elica della barca.

La conferma delle circostanze

La polizia della contea di Maricopa, intervenuta sul posto, ha confermato l’accaduto. Testimoni oculari hanno dichiarato che la madre della bambina era alla guida della barca, ignara del fatto che la piccola fosse finita in acqua.

Una ferita mortale

Purtroppo, a causa dell’impatto con l’elica della barca, la bambina ha subito gravi ferite, tra cui l’amputazione di una gamba, che si sono rivelate fatali.

Gli inquirenti hanno dichiarato: “Al momento è in corso una indagine sulla sicurezza dell’imbarcazione ma non vediamo alcun segno di negligenza. Gli investigatori stanno esaminando la barca e controllando le misure di sicurezza che erano in atto ma sembra che le cose che devono essere sulla barca siano sulla barca. Si è trattato di una tragedia”.