Sono in corso dal pomeriggio di ieri, sabato 10 giugno, a Firenze, le ricerche di una bambina di 5 anni che, intorno alle 13 è sparita dalla casa dove vive, nell’ex hotel Astor, edificio occupato da varie famiglie nel quartiere di Novoli. La bambina si chiama Cataleya Alvarez ed è di origine peruviana. La madre ha denunciato la scomparsa ai genitori. Sono state diffuse le foto della piccola che, al momento della scomparsa, indossava una maglietta bianca e pantaloni viola.
“Chiedo che mi aiutiate a cercarla in qualche maniera. Sono passate troppe ore e non so niente”. Così un appello della madre della bimba.
“Sono tornata dal lavoro e la bambina non c’era”, ha detto la donna. La madre ha ricordato un litigio che c’è stato poco tempo fa “con una famiglia al terzo piano” dello stesso stabile “perché facevano troppo rumore” e poi un’aggressione avvenuta nello stesso stabile per cui, tra gli occupanti, sarebbe stato incolpato il fratello “ma lui non c’entrava niente”.
Una vicina ha detto che “la bambina stava giocando con mia figlia, so che hanno bisticciato e la mia bambina è venuta in casa. L’ho mandata in camera, pensavo che l’altra bambina fosse con i suoi familiari, credo fosse col suo fratello”.
Nelle ricerche, stando a quanto raccontato dai cronisti, sembra che alcuni occupanti dell’ex hotel, si siano rifiutati di aprire le porte delle loro stanze e non abbiano contribuito.