Nel Regno Unito, una curiosa e ingegnosa trovata sta rivoluzionando la lotta contro le truffe telefoniche: Daisy, una “nonna” creata dall’intelligenza artificiale, progettata per rispondere alle chiamate dei truffatori con conversazioni interminabili e senza senso. Sviluppata dalla società telefonica Virgin Media O2, Daisy è un’AI che, simulando il comportamento di una simpatica vecchietta, tiene occupati […]
Berlusconi contro Le Iene: “non deve succedere più”
Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset, è intervenuto duramente sulla vicenda del suicidio del 64enne Roberto Zaccaria dopo un servizio de Le Iene, la nota trasmissione di Italiauno.
Belrusconi ha detto: “Non deve succedere più”. E ancora: “È una vicenda che tocca la mia sensibilità: noi facciamo una TV che si occupa di tutti i temi, anche di cronaca, e nel farlo capita di andare oltre ciò che è editorialmente giusto. Penso che dovremo alzare il livello di attenzione e sensibilità ulteriormente”.
Il programma de Le Iene aveva affrontato lunedì scorso, 7 novembre, la vicenda del suicidio del 64enne di Forlimpopoli (Forlì) che, per un anno, aveva finto in chat di essere una ragazza di nome Irene Martini col 24enne Daniele che, scoperto il raggiro, si è tolto la vita, impiccandosi nella soffitta di casa.
Si è mossa anche la Procura di Forlì che ha deciso di aprire un’indagine per istigazione al suicidio a carico di ignoti.
Le Iene hanno individuato il responsabile del raggiro e hanno mandato in onda il servizio. Roberto, vittima delle conseguenze, essendo stato riconosciuto dai suoi concittadini, come svelato dal suo legale Pierpaolo Bernini, a sua volta si è suicidato con un mix di farmaci: il suo corpo è stato ritrovato domenica 6 novembre dalla madre.
Adesso l’ufficio giudiziario guidato dal procuratore Maria Teresa Cameli vuole fare luce sui fatti degli ultimi giorni.
Su quanto succeso è intervenuta anche duramente la giornalista Selvaggia Lucarelli che, su Twitter, ha scritto: “Aspettare un uomo che ha pagato il suo debito con la giustizia sotto casa. Un uomo che sta spingendo l’anziana madre che grida ‘aiuto’ su una carrozzina. Rendere riconoscibile lui, la sua casa. Il suicidio. Il metodo Iene, ancora una volta, senza pietà”.
LEGGI ANCHE: Selvaggia Lucarelli contro Le Iene: “Programma socialmente pericoloso”
Lascia un commento