Un bambino di appena due anni è morto per cause ancora da accertare. Il piccolo si trovava nel bagno di casa insieme alla mamma che lo stava lavando. La donna si sarebbe allontanata solo per pochi istanti, ma al suo ritorno si è trovata davanti una scena straziante: il figlioletto giaceva esanime sul pavimento.
Come setto, il bambino di soli due anni è stato trovato senza vita nel bagno dell’abitazione di famiglia. Il drammatico ritrovamento è avvenuto nella giornata di sabato, quando la mamma del piccolo, intenta a fargli il bagno, si è momentaneamente allontanata dal bagno. Al suo ritorno, la terribile scena: il bimbo era privo di sensi.
Inutili i tempestivi soccorsi per salvare il piccolo: nonostante l’immediata chiamata al 118, i sanitari giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del bambino. Stando alle prime ricostruzioni, il piccolo sarebbe stato stroncato da un improvviso malore, ma sarà l’autopsia disposta dalla Procura di Vicenza a fare luce sulle effettive cause della morte.
Sulla tragedia indagano i Carabinieri della Compagnia di Vicenza, che stanno cercando di ricostruire con esattezza la dinamica dei fatti. Si attende l’esito dell’esame autoptico per comprendere cosa abbia potuto causare l’improvviso decesso del bimbo. Intanto, un velo di dolore è calato sull’intera comunità di Longare, scossa da questo drammatico episodio.
A fine settembre, un bimbo di 11 mesi è stato ritrovato morto nell’asilo nido parrocchiale di Paese, nel Trevigiano. Il bimbo era nel lettino del nido ed è deceduto durante il sonnellino. Anche in quel caso, l’intervento tempestivo delle educatrici non è riuscito a salvargli la vita. Il piccolo era già morto.