Aurora Ramazzotti dopo la morte di Berlusconi: “Cucitevi la bocca, le cattiverie pensatele e basta”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La morte di Silvio Berlusconi ha suscitato reazioni contrastanti. Oltre ai messaggi più “istituzionali” o arrivati da personaggi del mondo dello spettacolo che lo hanno conosciuto e apprezzato, ce ne sono stati altri indubbiamente più polemici. Proprio contro chi si è espresso in modo critico sui social, si è schierata Aurora Ramazzotti: cosa ha scritto?

Cosa ha detto Aurora Ramazzotti?

“Il concetto di libertà di pensiero è stato completamente distrutto dai social. No, nessuno ha il diritto per festeggiare o strumentalizzare la morte”. Esordisce così Aurora Ramazzotti nelle sue Stories. Il riferimento, come si comprende subito, andando avanti nella lettura del messaggio, è alla morte di Silvio Berlusconi: “No, non importa che fosse un politico e nemmeno che siate contro quello che chiamate buonismo che la morte porta con sé”.

Il post di Aurora Ramazzotti
Il post di Aurora Ramazzotti

La figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti ha sottolineato: “Esprimere cordoglio per un decesso è usanza da sempre nel rispetto della famiglia e delle persone vicine al defunto. Avete avuto 86 anni per dire di lui ciò che volevate. Usare i social per diffamarlo oggi non è libertà di pensiero, è indelicatezza verso chi lo ama, visto che lui non è più qui per rispondere”.

Quindi ha concluso così la sua “ramanzina”: “Se non volete accodarvi al finto buonismo, cucitevi la bocca o mettetevi quelle mani in tasca per una buona volta. Nessuno vi costringere a scrivere cose belle, ma almeno oggi le cattiverie pensatele e basta“.

Il post condiviso (e rimosso) da Giorgia Soleri

Poche ore prima del messaggio della Ramazzotti, non era passato inosservato il post di Giorgia Soleri in merito alla morte di Silvio Berlusconi. L’influencer aveva ripostato la notizia data dalla BBC – “Silvio Berlusconi, l’ex Primo Ministro italiano che si è ripreso da scandali sessuali e accuse di corruzione, è morto a 86 anni”, aggiungendo “Come riportare la notizia nel modo giusto. BBC docet“. A questo aveva aggiunto il repost di The Submarine, che ha titolato “L’uomo che ha distrutto il Paese“.

Non sono mancate le critiche, arrivate già attraverso i commenti alle foto dell’influencer. La stessa Soleri, in seguito, ha corretto il tiro, rimuovendo quelle Storie e spiegando: “Riconosco di essere stata indelicata e offensiva. Rispetto profondamente il sentimento di dolore e mi scuso con la famiglia e con chiunque sia stato turbato dalle parole che ho condiviso”.

Il post di Giorgia Soleri
Il post di Giorgia Soleri

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Gli esseri umani faticano a superare la loro natura innata, spesso manifestando diverse forme di discriminazione nei confronti dei propri simili. Comportamenti discriminatori potevano essere utili nell’uomo primitivo a protezione del territorio e delle risorse vitali, ma non hanno più ragione di esistere nell’uomo moderno. La discriminazione di genere è ingiusta e limitante Discriminare in […]

Melandri Gaudenzio presenta un’iniziativa e un prodotto speciali per il mese della prevenzione del tumore al seno: “Il Fagiolo Rosa”, a marchio “Melandri Natura&Salute”. Questo progetto non solo celebra la qualità, l’innovazione e la tradizione che da sempre caratterizzano l’azienda romagnola, ma promuove un messaggio di responsabilità etica attraverso la collaborazione con LILT – Lega […]

×