Arrestato lo stalker di Angelina Mango e della madre Laura Valente. Angelina Mango, la giovane artista italiana che ha trionfato al Festival di Sanremo 2024 con il brano “La Noia” e ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest, sta vivendo un periodo di grande successo professionale. Dietro le luci dei riflettori, si nasconde però una vicenda che ha coinvolto la cantante e la madre, Laura Valente.
Negli ultimi mesi, Angelina Mango e la madre sono state perseguitate da uno stalker, un uomo di 49 anni residente a Mesola, in provincia di Ferrara. Il 20 maggio, il gip del tribunale di Milano ha emesso un’ordinanza di arresto nei confronti dell’uomo, a seguito della denuncia presentata dall’artista e dalla madre. Lo stalker, che si trovava agli arresti domiciliari da febbraio, ha continuato a inviare messaggi e raccomandate ad Angelina e Laura, minando la loro serenità quotidiana.
Inizialmente, all’uomo era stato imposto un divieto di comunicare con Angelina, ma non avendo rispettato questa disposizione, i pm hanno deciso di inasprire le misure. Sulla base degli elementi raccolti dalla Procura di Milano, il Giudice ha disposto il ricovero dello stalker nel reparto di psichiatria dell’Ospedale di Cona, a Ferrara, per valutare la sua condizione di infermità mentale. Né Angelina Mango né la madre Laura Valente hanno rilasciato commenti sulla vicenda.
Intanto la carriera di Angelina Mango procede a gonfie vele. A un anno di distanza dalla sua partecipazione ad Amici, dove si è classificata seconda nella classifica generale e prima nella categoria canto, la giovane artista è tornata nella finalissima del programma per salutare il pubblico che l’ha sostenuta sin dall’inizio. Il suo talento è stato riconosciuto anche dal New York Times, che l’ha definita la prossima popstar italiana di fama mondiale. Il successo di Angelina Mango è testimoniato anche dai risultati ottenuti con i suoi brani, come “Ci vediamo domani” e “Che t’o dico a fa”, quest’ultimo certificato disco di platino. Il 31 maggio è prevista l’uscita del suo nuovo album, “Poké Melodrama”, anticipato dal singolo “Melodrama”, un testo introspettivo che ripercorre l’infanzia dell’artista e il suo sogno di esibirsi sui palchi di tutto il mondo.