Attualità

Si imbuca ai matrimoni e ruba i regali degli sposi: arrestata la “rovina nozze”

Una donna di 57 anni si è guadagnata il soprannome di “rovina-matrimoni” (“wedding crusher”): nel corso degli anni, infatti, si sarebbe resa protagonista di una serie di furti, nel corso di diverse cerimonie, ed è stata arrestata più volte. Il suo nome è Sandra Lynn Henson: è accusata di 9 furti, avvenuti durante diversi banchetti.

L’episodio più recente è avvenuto in Mississippi. Era già ricercata in Alabama, quando è stata sorpresa nella contea di Pontoc, mentre mangiava una fetta di torta nuziale.

A raccontarlo alla NBC è stata proprio la sposa, Lexi Loden Butler, che ha anche ricordato che la sorella aveva già sorpreso Henson al suo matrimonio. La 57enne è stata arrestata con l’accusa di piccolo furto, violazione di domicilio e disturbo alla quiete pubblica, ha comunicato il dipartimento dello Sceriffo. Henson era in libertà vigilata in Mississippi, dove era già stata dietro le sbarre con l’accusa di furto con scasso e furto aggravato, secondo quanto si legge nei registri del dipartimento penitenziale dello Stato.

I precedenti

Nel 2019 è stata accusata di aver rubato i regali di due matrimoni in Alabama, mentre nel 2021 ha sottratto regali di nozze, contanti e buoni regalo per un valore di oltre mille dollari in Mississippi ed è stata incriminata con l’accusa di furto aggravato. Si è dichiarata colpevole ed è stata condannata nella contea di Marshall a 5 anni di libertà vigilata.

Sandra Lynn Hanson

Nel più recente degli episodi, avvenuto alla fine di settembre, è stata “beccata” dalla sorella della sposa, che era entrata nella sala ricevimenti, quando ha trovato Henson che frugava tra le sue cose. Le ha fatto alcune domande sul matrimonio, che non hanno avuto risposta, quindi sono sopraggiunti altri familiari. La coordinatrice delle nozze ha scoperto che mancavano 200 dollari dalla sua borsa: Henson in un primo momento ha negato di averli presi, poi li ha restituiti.

Un’altra sorella della sposa ha raccontato che la 57enne li ha implorati di non chiamare la polizia, perché aveva detto che non voleva “tornare in prigione“. “Si è scusata e ha parlato di quanto bene si fosse comportata ultimamente”, dicendo di essere andata in chiesa. Le forze dell’ordine sono state allertate e, tra i suoi effetti personali, è stato trovato un taccuino con i luoghi di almeno altri 7 matrimoni nella zona.

Foto: New York Post.