Attualità

Alejandra Rodriguez, a 60 anni ha rappresentato l’Argentina a Miss Universo: “I miei segreti di bellezza”

Da quando al concorso di Miss Universo è stata abolita la regola che imponeva che le concorrenti avessero tra i 18 e i 28 anni, niente è riuscito ad impedire ad Alejandra Rodriguez di partecipare al concorso in rappresentanza dell’Argentina.

Chi è Alejandra Rodriguez

Avvocata e giornalista argentina, a ben 60 anni, ha vinto la fascia di Miss Universo Buenos Aires e, ha , rappresentato il suo Paese nell’edizione internazionale del concorso. Laureata all’Università Nazionale di La Plata, lavora come avvocato nell’area legale di un ospedale della provincia di Buenos Aires e esercita la libera professione nel campo del diritto di famiglia e civile.


“Felice di rappresentare un nuovo modello di bellezza”

Ha dichiarato di sentirsi molto felice di “rappresentare questo nuovo modello” nei concorsi di bellezza: “Stiamo inaugurando una nuova fase in cui le donne non sono solo bellezza fisica, ma tutto un altro insieme di valori. Sono la prima di questa generazione a iniziare con questo. In questo momento sono particolarmente interessata al giornalismo legato al turismo e all’esplorazione e/o al lancio di nuove destinazioni e iniziative turistiche in America Latina e nei Caraibi- ha aggiunto e concluso- Sono disponibile a viaggiare e stabilirmi nei Paesi di quelle regioni”.

I “segreti” di Alejandra Rodríguez 

Per mantenersi giovane, Alejandra Rodríguez predilige il cibo biologico, si mantiene in forma con l’esercizio fisico e segue abitudini salutari. “La cosa fondamentale è avere una vita sana, mangiare bene, fare attività fisica. Cose normali. Niente di troppo straordinario”, ha ammesso. “Oltre a un po’ di genetica”. Sul suo account Instagram, ha spiegato che le piacciono “la natura, il sole, la tranquillità, sedersi davanti al mare e ascoltare il rumore delle onde, meditando. E anche gli animali: crede che abbiamo molto da imparare da loro”.

 “Pratico il digiuno intermittente”

Alejandra Rodriguez pratica “il digiuno intermittente, in modo che il corpo si disintossichi. Penso che questo aiuti molto”, E coltiva le sue passioni: “Per quanto riguarda la musica, amo il tango, la musica latinoamericana e i testi profondi e poetici. Mi piace anche la poesia, uscire con gli amici e godermi i bei momenti che la vita regala”.