In Afghanistan, i talebani introducono nuove restrizioni architettoniche per limitare la visibilità delle donne nei luoghi privati.
“Affitto appartamento a signora. No cani, no bambini”, l’annuncio fa discutere
Non è passato inosservato l’annuncio pubblicato da una signora per trovare un’inquilina. La vicenda arriva da Sacile, in provincia di Pordenone: la proposta è partita da un gruppo Facebook e ha suscitato un acceso dibattito, tra pro e contro.
L’annuncio e le reazioni
“Affitto appartamento a signora. No cani, no bambini”: sono bastate queste poche parole a scatenare un acceso dibattito che, dai confini di Sacile, è arrivato alla ribalta nazionale. Tutto ha avuto origine dal post dell’annuncio che propone l’appartamento in affitto, pubblicato sul gruppo “Sei di Sacile se“.
Scorrendo tra i commenti, ce ne sono molti polemici: “Sembrano gli annunci per gli immigrati di un tempo“, sottolinea qualcuno. C’è, poi, chi fa notare: “Signora le do una brutta notizia. Ci sono adulti che si comportano peggio dei bambini e sporcano più dei cani”.
Non sono mancati anche tanti messaggi da parte di chi trova non ci sia nulla di male: “Ma scusate… se questa persona la pensa così e vuole affittare solo a una signora avrà i suoi motivi, perché fare tutte queste polemiche?”; “Quanti discorsi inutili, se la signora ha fatto la richiesta in quel modo vuol dire che avrà i suoi motivi che alla gente non devono interessare…“.
Come riporta Il Fatto Quotidiano, a spiegare le ragioni delle richieste specifiche, è stata la stessa proprietaria: “L’appartamento è completamente arredato. Un animale in casa o dei bambini troppo piccoli finirebbero per causare dei danni che non mi posso permettere. Ognuno della roba sua fa quello che gli pare, senza tanti commenti”.
Foto: Depositphotos.com.