Addio a Lisa Marie Presley, l’unica figlia di Elvis è morta a 54 anni

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Lisa Marie, unica figlia di Elvis Presley, era stata trasportata d’urgenza in ospedale per un sospetto arresto cardiaco. Martedì sera era presente alla cerimonia dei  Golden Globes a Beverly Hills.

Addio a Lisa Marie Presley

Lisa Marie Presley , cantautrice e unica figlia di Elvis Presley, è morta in un ospedale di Los Angeles. «È con grande dolore che devo condividere la devastante notizia che la mia cara figlia Lisa Marie è morta», ha confermato la madre Priscilla Presley in una dichiarazione al sito web People, «Era la donna più appassionata, forte e amorevole che abbia mai conosciuto».

Lisa Marie Presley

Lisa Marie Presley

Il dolore della madre Priscilla Presley

Ieri mattina la cantante, figlia della leggenda del rock’n’roll Elvis Presley, era stata ricoverata d’urgenza a causa di un arresto cardiaco dopo il malore l’ha colpita la mattina di giovedì nella sua abitazione di Calabasas. Il polso della figlia di Elvis avrebbe ripreso a battere e la donna si sarebbe ripresa grazie alla pronta rianimazione degli operatori sanitari, poi sottoposta al coma farmacologico, ma non c’è stato nulla da fare.

L’addio dei Vip

Pochi giorni fa Presley aveva partecipato alla cerimonia dei Golden Globes con sua madre Priscilla. E l’8 gennaio aveva celebrato a Graceland, la villa di Elvis a Memphis, in Tennessee (di cui era proprietaria), l’anniversario della nascita di suo padre. A ricordarla, appena si è diffusa la notizia della morte, star di Hollywood come Tom Hanks – co-protagonista di Austin Butler nel film Elvis – Rita Wilson e John Travolta, così come la stilista Donatella Versace. «I nostri cuori sono spezzati per la scomparsa improvvisa e scioccante di Lisa Marie Presley. Tom e io avevamo trascorso un po’ di tempo con la famiglia durante il tour promozionale del film di Elvis. Lisa Marie era così onesta e diretta, vulnerabile», ha detto Rita Wilson, attrice e moglie di Hanks, in un post su Instagram. «Lisa piccola, mi dispiace tanto. Mi mancherai ma so che mi mancherai ci vediamo. Il mio amore e il mio cuore vanno a Riley, Priscilla, Harper e Finley», ha scritto l’attore Travolta su Instagram, riferendosi alle figlie e alla madre di Lisa Marie Presley. «Non dimenticherò mai i momenti che abbiamo passato insieme», ha scritto su Instagram Donatella Versace. «La tua bellezza e la tua gentilezza brillavano così forte. Riposa in pace Lisa Marie. Non ti dimenticheremo mai».

 

Chi era Lisa Marie Presley

Presley, cantante e cantautrice, era madre di tre figli, le gemelle Harper e Finley, oltre all’attrice e modella Riley Keough, che ha attirato l’attenzione per le sue capacità di recitazione nella serie «The Girlfriend Experience» del 2016. Il quarto, Benjamin, è morto suicida nel luglio 2020 a 27 anni.

La carriera di Lisa Marie Presley

La sua carriera da solista iniziò nel 2003, su consiglio del produttore David Foster, marito della ex fidanzata del padre (di cui rimase amica) Linda Thompson. Esordì con l’album To Whom It May Concern, che riscosse negli Usa un discreto successo e arrivò al quinto posto tra i dischi più venduti. Poi vennero gli altri due album, l’ultimo dei quali pubblicato nel 2012.   Proprio ai Globes insieme alla madre aveva assistito alla vittoria di Austin Butler per la sua interpretazione del Re nell’omonimo biopic. Durante il discorso di accettazione del premio, l’attore ha reso omaggio sia a Priscilla, 77 anni, sia a Lisa Marie. «Alla famiglia Presley voglio dire grazie, per avermi aperto i vostri cuori, i vostri ricordi, la vostra casa», ha detto l’attore. «Lisa Marie e Priscilla, vi amerò per sempre». Lisa Marie ha posseduto e gestito la Elvis Presley Enterprises fino al 2005, quando ha ceduto l’attività, restando proprietaria di Graceland.

Lisa Marie Presley

Lisa Marie Presley

 

LEGGI ANCHE: Addio a TaTjana Patitz, supermodella degli anni Novanta 

La vita privata di Lisa Marie Presley

Da giovane ha frequentato diverse scuole, principalmente collegi, dai quali venne anche espulsa per problemi legati alla droga. Fu anche una seguace del movimento religioso di Scientology a Los Angeles: proprio alla Scientology School incontrò il primo marito Danny Keough, da cui ebbe i due figli Danielle Riley e Benjamin Storm. Si sposarono il 3 ottobre 1988 e divorziarono il 6 maggio 1994. Poche settimane dopo, alla fine di maggio 1994, la figlia di Elvis sposò Michael Jackson, cui rimase sposata per circa due anni (ma i due continuarono a frequentarsi fino al 1998). Fu sposata anche con l’attore Nicolas Cage e il chitarrista della sua band Michael Lockwood, da cui ha avuto due gemelle: Harper Vivienne Ann e Finley Aaron Love.

LEGGI ANCHE: Addio a Biagio Conte, Palermo piange il suo angelo dei poveri 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Nel Regno Unito, una curiosa e ingegnosa trovata sta rivoluzionando la lotta contro le truffe telefoniche: Daisy, una “nonna” creata dall’intelligenza artificiale, progettata per rispondere alle chiamate dei truffatori con conversazioni interminabili e senza senso. Sviluppata dalla società telefonica Virgin Media O2, Daisy è un’AI che, simulando il comportamento di una simpatica vecchietta, tiene occupati […]

L’appuntamento per tutti coloro che vogliono approfondire il mondo della cosmetica biologica e naturale è fissato per il 28 novembre alle ore 11.30. Il webinar “The Green Guide: Trends in Natural Ingredients” analizzerà temi caldi nell’ambito della bio-beauty come la trasparenza, l’approvvigionamento delle materie prime, l’innovazione, lo scenario normativo, le tendenze di mercato e l’importanza […]

In Iran, l’obbligo dell’hijab si trasforma in una sfida per i diritti delle donne. L’annuncio di Mehri Talebi Darestani, capo del Dipartimento per le donne e la famiglia del quartier generale per la Promozione delle virtù e la prevenzione del vizio, di aprire una “clinica per il trattamento della rimozione dell’hijab” ha scatenato indignazione tra […]

×