Addio a Lisa Loring, la prima “Mercoledì” della Famiglia Addams

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Prima di Christina Ricci nella versione anni ’90 e di Jenna Ortega nella serie tv Netflix in una versione in perfetto stile Generazione Z, era stata lei, Lisa Loring a rendere iconico il ruolo di Mercoledì Addams. L’attrice si è spenta lo scorso 29 gennaio all’età di 64 anni. Scopriamo di seguito cosa sappiamo di lei.

Morta Lisa Loring, la prima “Mercoledì” della Famiglia Addams aveva 64 anni

Addio a Lisa Loring. L’attrice, divenuta famosa per aver interpretato Mercoledì nella serie La Famiglia Addams, andata in onda negli Stati Uniti tra il ’64 e il 66, è morta all’età di 64 anni a causa di un ictus. Prima di Christina Ricci nella versione anni ’90 e di Jenna Ortega nella serie tv Netflix in una versione in perfetto stile Generazione Z diventata cult grazie ai balletti social, era stata lei, Lisa Loring a rendere iconico il ruolo di Mercoledì Addams. A dare il triste annuncio una cara amica che ha così speigato le cause della morte: «Un grave ictus causato da fumo e ipertensione»

Lisa Loring

Lisa Loring

Chi era Lisa Loring, la prima Mercoledì Addams

L’attrice era tornata a vestire i panni di Mercoledì nel 1977 nel film tv Halloween with the New Addams Family, ma oltre a quel ruolo la sua carriera non è mai decollata davvero, è apparsa in diverse serie americane come Fantasy Island e Doctor Spine. La sua morte è stata annunciata da Laure Jacobson, un’amica intima di Loring, su Facebook, dopo che domenica 29 gennaio l’attrice è morta dopo un ictus. A rilanciare la notizia anche il sito americano di spettacolo Deadline. L’attrice negli anni ’80 aveva fatto parte del cast della soap As the world turns, ma aveva in seguito abbandonato la recitazione, dopo avwe trovato lavoro come responsabile di pubbliche relazioni in una nota catena di hotel.

L’annuncio dell’amica

“È con grande tristezza che comunico la morte della nostra amica Lisa Loring. Quattro giorni fa ha avuto un grave ictus causato dal fumo e dall’ipertensione. È stata attaccata al supporto vitale per tre giorni. Ieri la sua famiglia ha preso la difficile decisione di rimuoverlo e lei è morta ieri sera”. L’interpretazione di Loring di Mercoledì è rimasta, ha detto l’amica, “nella cultura pop e nei nostri cuori. Bella, gentile, madre amorevole, l’eredità di Lisa nel mondo dello spettacolo è enorme”. Il post continua: “E l’eredità per la sua famiglia e i suoi amici: una ricchezza di umorismo, affetto e amore giocherà a lungo nei nostri ricordi. RIP, Lisa. Dannazione, ragazza… sei stata molto divertente”.

Lisa Loring

Lisa Loring

LEGGI ANCHE: Addio a Gina Lollobrigida, la ‘bersagliera’ del cinema italiano 

Com’era la Mercoledì Addams  di Lisa Loring?

Su Netflix è arrivata la serie Mercoledì, con protagonista Jenna Ortega, ma il personaggio negli anni è stato interpretato da diverse attrici, che hanno reso la piccola Addams sempre diversa. Oggi quindi scopriamo chi sono le sette star che hanno dato vita a Mercoledì Addams, in serie TV, film e anche prodotti animati, semplicemente con la loro voce. Il personaggio aveva solo sei anni nel macabro adattamento a sitcom de La famiglia Addams degli anni ’60. Lo spettacolo originale è andato in onda dal 1964 al 1966 per un totale di 64 episodi, e Mercoledì era la sorella minore di Pugsley piuttosto che il contrario. La Mercoledì Addams di Loring era molto più dolce del personaggio negli adattamenti successivi, con un certo interesse per gli aspetti più oscuri della vita. Aveva una vedova nera come animale domestico e la sua bambola preferita era una Maria Antonietta senza testa. Dopo la cancellazione dello show, Lisa Loring ha ripreso il ruolo di Mercoledì Addams adulta nello speciale televisivo del 1977 Halloween with the New Addams Family.

LEGGI ANCHE: Addio  a Lisa Marie Presley, l’unica figlia di Elvis

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Nel Regno Unito, una curiosa e ingegnosa trovata sta rivoluzionando la lotta contro le truffe telefoniche: Daisy, una “nonna” creata dall’intelligenza artificiale, progettata per rispondere alle chiamate dei truffatori con conversazioni interminabili e senza senso. Sviluppata dalla società telefonica Virgin Media O2, Daisy è un’AI che, simulando il comportamento di una simpatica vecchietta, tiene occupati […]

L’appuntamento per tutti coloro che vogliono approfondire il mondo della cosmetica biologica e naturale è fissato per il 28 novembre alle ore 11.30. Il webinar “The Green Guide: Trends in Natural Ingredients” analizzerà temi caldi nell’ambito della bio-beauty come la trasparenza, l’approvvigionamento delle materie prime, l’innovazione, lo scenario normativo, le tendenze di mercato e l’importanza […]

In Iran, l’obbligo dell’hijab si trasforma in una sfida per i diritti delle donne. L’annuncio di Mehri Talebi Darestani, capo del Dipartimento per le donne e la famiglia del quartier generale per la Promozione delle virtù e la prevenzione del vizio, di aprire una “clinica per il trattamento della rimozione dell’hijab” ha scatenato indignazione tra […]

×