Attualità

Pestaggio dopo la scuola: 14enne massacrato di botte “a caso” da baby gang

Scene da far west all’uscita da scuola. Uno studente di appena 14 anni è stato pestato selvaggiamente da un branco di cinque coetanei subito dopo essere uscito dal liceo scientifico Bruno di Mestre. Il ragazzino è stato immediatamente soccorso da alcuni professori e genitori presenti sul posto, che sono riusciti a salvarlo dal pestaggio interrompendo l’aggressione. Nonostante ciò, le botte subite sono state così violente che il 14enne è stato trasportato in ospedale e ricoverato nel reparto di pediatria, dove si trova tuttora sotto osservazione.

Indagini in corso per ricostruire la dinamica del pestaggio

Sulla brutale vicenda indaga adesso il Commissariato di Mestre, a cui i familiari della vittima hanno sporto denuncia. Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e soprattutto di capire il motivo alla base di tanta violenza, visto che sembra si sia trattato di un pestaggio completamente immotivato, cosiddetto “a caso”. Sarà fondamentale a questo proposito la testimonianza della giovane vittima, non appena i medici daranno l’ok per interrogarla.

Il 14enne ricoverato in ospedale

Stando alle prime ricostruzioni, tutto è successo in pochi concitati istanti. Il 14enne era appena uscito dal cancello della scuola insieme agli altri compagni, quando è stato avvicinato dal branco composto da cinque coetanei. Dopo un rapido scambio di battute, è iniziata la violenza: calci, pugni e spintoni si sono abbattuti sul malcapitato, che non ha potuto far altro che provare a ripararsi dalla furia degli aggressori.

Fortunatamente alcuni professori e genitori presenti fuori dalla scuola sono intervenuti, mettendo in fuga i picchiatori e salvando la vittima da conseguenze ben peggiori. Una violenza inaudita ed immotivata, avvenuta sotto gli occhi increduli di decine di studenti, che sarà ora al centro di accurate indagini.