Animali

Neonata abbandonata in un sacco della spazzatura, cane randagio la salva

Un cane randagio è stato trovato mentre trasportava una neonata abbandonata all’interno di un sacco della spazzatura lasciato fuori da un edificio municipale nella città di Tripoli, in Libano. L’incredibile scoperta è stata fatta da un passante che ha sentito i lamenti della piccola provenire dal sacco, tenuto nella bocca del cane, come riportato dal National.

La neonata soccorsa e portata all’ospedale

La neonata è stata immediatamente portata d’urgenza all’ospedale governativo di Tripoli. Immagini online mostrano la bambina con abrasioni e lividi rossi su tutto il viso e il corpo. L’età esatta della bimba non è stata ancora confermata, ma sembra che fosse nata poche ore prima di essere abbandonata.

Il gesto commovente del cane e la generosità dei soccorritori

La notizia ha suscitato una grande ondata di solidarietà sui social media, con molti utenti che si sono offerti di adottare la neonata. Inoltre, molti hanno elogiato lo straordinario gesto del cane. Alcuni hanno sottolineato come gli animali possano dimostrare compassione e gentilezza, spesso superando gli esseri umani in tali gesti.

Le condizioni della neonata e l’indagine in corso

Le condizioni della piccola sono state descritte dai media locali come gravi ma stabili. Tuttavia, l’ospedale non ha potuto fornire ulteriori informazioni poiché il giorno dell’incidente coincideva con l’inizio del capodanno islamico, e quindi le istituzioni pubbliche erano chiuse. La polizia ha avviato un’indagine sull’incidente per cercare di scoprire chi abbia abbandonato la neonata e le circostanze che hanno portato a questo drammatico evento.