Entra in ascensore e si specchia, ma non si rende conto del fatto che il suo cagnolino è rimasto con parte del guinzaglio fuori. Quando l’ascensore si è messo in moto, l’amico a quattro zampe ha rischiato di rimanere impiccato. I protagonisti della vicenda sono un bimbo di 11 anni e il suo cagnolino, di nome Snowy. Ecco come è andata a finire.
Il ragazzino ha vissuto un vero e proprio incubo che, per fortuna, si è risolto con un lieto fine. L’intera vicenda è stata ripresa dalle telecamere di sicurezza del palazzo in cui vivono il cagnolino e il padrone, nella città di Goiana, in Brasile. L’undicenne entra in ascensore ed è intento a specchiarsi, mentre dietro di lui c’è Snowy, con il guinzaglio al collo.
Il cane lo segue e il ragazzino quasi non si accorge di lui. Quando si chiudono le porte, però, qualcosa non va: il guinzaglio rimane impigliato e il cane viene sollevato in aria rischiando di rimanere impiccato. Visibilmente spaventato, il ragazzino si è lanciato verso il guinzaglio ed è riuscito a sganciare il collare, prima che il suo cagnolino facesse una brutta fine.
“Non so dove ho trovato il coraggio, ho agito d’impulso”, ha detto l’undicenne. Il padre, Rodrigo Magalhães, ha espresso un profondo senso di gratitudine e sollievo per il fatto che nessuno sia rimasto ferito. L’uomo ha anche aggiunto di aver vissuto momenti di grande paura, per la gravità della situazione e le potenziali conseguenze fatali, non solo per il cane, ma anche per il figlio.