Il destino di Beau era già segnato. Si tratta di un cane cieco che stava per essere soppresso. Il barboncino p cresciuto in una fattoria di cuccioli dell’Iowa, negli Stati Uniti, era in sovrannumero come i suoi fratelli. Nonostante fosse cieco, è stato l’aspetto che l’ha salvato.
Prima Beau ha intenerito Jennifer, una donna che l’ha soccorso e portato via dalla fattoria. All’epoca il cucciolo aveva solo tre mesi. Poi Jennifer ha chiesto a un gruppo su Facebook se qualcuno avesse un anello anti-collisione per il barboncino, al quale stava facendo da fosterer.
A questa domanda ha risposto Samantha che aveva già esperienza con un cane cieco di tredici anni di nome Finn. Dunque hanno iniziato a scambiarsi consigli a riguardo attraverso videochiamate e appena Samantha ha visto Beau si è innamorata; ha pensato subito che sarebbe stato il compagno di giochi perfetto per Finn. Dopo qualche ora di conversazione, la decisione: Samantha ha fatto richiesta formale di adottare Beau.
Leggi anche: Come educare un cane adulto
Sono trascorsi quattro giorni e la risposta non è tardata ad arrivare. Beau adesso è a casa di Samantha, dove si sta ambientando. L’anello anti-collisione gli evita di finire addosso ai mobili e lo aiuta a muoversi meglio tra le mura di quella che sarà la sua dimora per sempre. Per uno strano scherzo del destino, accanto a lui non c’è più Finn: quest’ultimo cane è infatti morto appena un giorno e mezzo dopo l’arrivo di Beau. Samantha è triste, ma non si è disperata.
Anzi, è convinta che Beau sia stato l’ultimo regalo che le ha fatto Finn, visto che se non avesse già avuto esperienza con un cane cieco probabilmente non sarebbe mai entrata in contatto con la fosterer del barboncino.
Leggi anche: Come aiutare il proprio cane a essere più sicuro?