Foto di John-Mark Smith Dazn è un brand sempre più popolare in Italia e questo non solo grazie alla diffusione dei match di Serie A. Probabilmente non tutti sanno, infatti, che il colosso UK è attivo anche nel settore dell’iGaming, come è possibile intuire leggendo quanto riportato in questa recensione dedicata. A contribuire al successo […]
Made in Sud, è flop: critiche per i conduttori. I dati d’ascolto
Se è vero che il “buongiorno si vede dal mattino“, l’esordio di Made in Sud non è stato dei migliori. Sembra infatti che la prima puntata del programma in onda su Rai 2 lo scorso 18 aprile non abbia convinto i telespettatori. A confermarlo anche i dati d’ascolto secondo i quali ha interessato solo 1.362.000 spettatori pari all’8.2% di share.
Made in Sud non decoll: bocciato alla prima puntata dal pubblico
Nella serata di lunedì 18 aprile 2022, su Rai1 Nero a Metà 3 ha conquistato 3.788.000 spettatori pari al 18.5% di share. Su Canale 5 L’Isola dei Famosi ha raccolto davanti al video 2.192.000 spettatori pari al 16% di share. Su Rai2 Made in Sud 2022 ha interessato 1.362.000 spettatori pari all’8.2% di share. Su Italia 1 Battiti Live presenta MSC Crociere – Il Viaggio della Musica ha catturato l’attenzione di 507.000 spettatori (2.9%). Su Rai3 Report ha raccolto davanti al video 1.308.000 spettatori pari ad uno share del 6.3%. Su Rete4 Controcorrente totalizza un a.m. di 781.000 spettatori con il 4.9% di share. Su La7 Servant of the People ha registrato 444.000 spettatori con uno share del 2.1%. Su TV8 La Bella e la Bestia ha segnato l’1.8% con 360.000 spettatori mentre sul Nove True Lies ha catturato l’attenzione di 400.000 spettatori (2.2%).
I commenti negativi sui social su Made in Sud
Tanti sono stati i commenti negativi sui social per la prima puntata dello show di Rai 2. Le critiche rivolte ai comici ma soprattutto alla nuova conduzione formata dal duo Clementino e Lorella Boccia. Molti erano affezionati a Stefano De Martino e Fatima Trotta, al timone delle passate edizioni.
La prima puntata di Made in Sud su Rai 2
La prima puntata di Made in Sud è andata in onda lo scorso 18 aprile 2022 proprio nel suo decimo compleanno. I nuovi conduttori sono Lorella Boccia e Clementino e un cast di oltre 45 artisti che si alterneranno sul palco nel corso delle 8 puntate in onda in prima serata. Ieri sera c’era la partecipazione straordinaria di Maurizio Casagrande.
Chi sono i comici di Made in Sud ?
Tra i comici ci sono gli Arteteca, Simone Schettino, Mino Abbacuccio, Ciro Giustiniani, Nello Iorio, Mariano Bruno, Enzo e Sal, Matranga e Minafò, Francesco Cicchella e i Gemelli di Guidonia, vincitori dell’ultima edizione di Tale e Quale Show. Confermati personaggi molto amati come Alessandro Bolide e Pasquale Palma. Tra le novità il comico romano Maurizio Battista e la presenza nel cast del rapper napoletano Livio Cori che duetterà con Mavi.
Cosa sappiamo di Clementino?
Clementino è il nuovo conduttore, insieme a Lorella Boccia, di Made in Sud il programma che mette in vetrina la comicità su Rai2.
All’anagrafe Clemente Maccaro – è originario di Avellino e ha 39 anni. La passione per il canto iniziò a 7 anni, quando prestava la voce al coro della parrocchia. Negli anni ha studiato anche danza classica e si è cimentata con il tango, il flamenco, l’hip-hop e la danza contemporanea. Dopo aver vinto varie competizioni di freestyle tra il 2004 e il 2006, firmò un contratto con l’etichetta discografica indipendente Lynx Records, pubblicando l’album di debutto Napolimanicomio nel 2006. Tre anni più tardi entrò nei Videomind, pubblicando nel 2011 I.E.N.A., e nel 2012 formò i Rapstar con Fabri Fibra, realizzando nel medesimo anno Non è gratis. Nel 2013 il rapper siglò un contratto con la major discografica Universal, pubblicando poco tempo dopo Mea culpa, che riscosse un discreto successo in madrepatria, arrivando in quarta posizione nella Classifica FIMI Album e venendo certificato disco d’oro. Dal 2020 è giudice del programma The Voice Senior, trasmesso in prima serata su Rai1.
Vita privata di Clementino
Il rapper è fidanzato con la cantante e attrice pugliese Martina Difonte. Tra i flirt ci sarebbe quello con Adriana Peluso (ex concorrente del GF ed ex corteggiatrice di Uomini e Donne) e con Maria Rodriguez. Nel 2016, Clementino è stato paparazzato in compagnia della conduttrice e modella Marianna Vertola, mentre nel 2017 è stato visto con l’avvocatessa Valeria Sammarco.
Lascia un commento