Realizzare una collana fai da te con fettuccia e intreccio scoubidou è davvero facile. Ecco come fare.
Creare un bracciale con la carta fai da te
Esistono varie tecniche per realizzare dei bracciali di carta fatti a mano, ma tutte hanno in comune alcuni punti chiave: l’utilizzo di materiale di riciclo, i bassissimi costi e la voglia di creare un bjoux fai da te fuori dal comune utilizzando molta fantasia.
- La prima tecnica consiste nell’utilizzare delle perline di carta, che vi abbiamo già spiegato come realizzare. Se volete sbizzarrirvi, al posto di inserirle in un filo elastico potete infilarle in tante spille da balia da far passare poi attorno ad un unico cordoncino. Nella nostra fotogallery troverete un esempio di bracciale fai da te creato in questo modo.
- Un altro metodo per creare un bijoux originale ed economico consiste nell’intrecciare fra di loro tanti piccoli quadrati di carta piegata con l’arte dell’origami. Bastano anche dei semplici fogli di giornale o vecchia carta da regalo riciclata: per rendere il gioiello più resistente completate però l’opera con uno strato di colla vinilica.
- Infine ecco un metodo davvero semplice per creare un bracciale con il cartoncino. Procuratevi del cartoncino sottile della lunghezza di circa 20 cm (da variare in funzione della grandezza del vostro polso) e dello spessore che desiderate per il vostro bracciale. Richiudetelo ad anello con del nastro adesivo di carta con cui dovrete ricoprire poi l’intera superficie. Colorate a piacere, quindi con la colla e le lettere ritagliate da un giornale fate un collage che vi rappresenti: il vostro nome, il vostro segno zodiacale o una parola che vi piace. Infine ricoprite il tutto con una mano di vernice protettiva trasparente. Avrete ottenuto così un semplice bracciale di cartone che, parola mia, riscuoterà sicuramente grande successo fra le vostre amiche.
Lascia un commento