Seduzione, i libri da leggere per imparare come conquistare un uomo

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

È lo sguardo, l’atteggiamento o il look che permette ad una donna di sedurre un uomo? Siamo tutti potenziali seduttori o c’è chi ci nasce e chi non lo potrà mai diventare? Sono tante le teorie in merito e sono molteplici i modi in cui avviene la seduzione.

[prodotti_amazon]
[amazon] Il linguaggio inconscio della seduzione [/amazon]
[amazon] I colori dell’amore. Seduzioni [/amazon]
[amazon] La seduzione [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Secondo alcuni esperti in questo campo, quando non riusciamo a sedurre la nostra preda è perché abbiamo scelto l’uomo sbagliato o non abbiamo saputo comunicare bene le nostre reali intenzioni, non riuscendo a fare breccia nel cuore del prescelto.

Molto importante è il linguaggio del corpo nella seduzione, a partire dalle mani, dallo sguardo e dal tono di voce che utilizziamo. I gesti e il modo di porci, spesso, comunicano molto di più delle nostre parole, veicolando un messaggio chiaro e cristallino.

Proprio per approfondire la questione e fornirvi qualche spunto interessante sui cui riflettere, abbiamo selezionato per voi alcuni libri sulla seduzione per imparare a conquistare un uomo, utilizzando romanzi e saggi che affrontano il tema in maniera profonda e riflessiva.

Libri sulla seduzione

Il linguaggio inconscio della seduzione

Il linguaggio inconscio della seduzione, di Philippe Turchet, edito da Castelvecchi, fornisce una chiave di lettura e di interpretazione del linguaggio non scritto e inconscio di ognuno di noi, che si rivela un elemento fondamentale e uno strumento essenziale per vivere a pieno le relazioni amorose. Secondo l’autore, infatti, la seduzione non è altro che un circolo virtuoso in cui chi seduce viene a sua volta sedotto, attraverso strategie inconsce che si esprimono con meccanismi sottili e non immediati, come la gestualità e la prossemica. Questo libro dà speranza a tutti, affermando e dimostrando che la seduzione non è una qualità che solo pochi eletti possiedono, ma un’attitudine che tutti possono fare propria ed esprimere in modo totalmente libero e personale, con una comunicazione inconscia tra mente e corpo.

Seduzione. L’arte di farsi amare

Seduzione. L’arte di farsi amare, di Giacomo Dacquino, edito da Oscar Mondadori è un libro che tratta l’arte di farsi amare, ovvero l’arte di sedurre. Possiamo tranquillamente affermare che l’obiettivo del seduttore è quello di godere dell’amore di un altro, poiché la seduzione è desiderio di piacere, di suscitare interesse nell’altro e chiedere attenzione. Per piacere a qualcuno, però, dobbiamo prima piacere a noi stessi, volerci bene ed essere soddisfatti di noi, della nostra personalità e del nostro equilibrio interiore, così da poterci sentire a nostro agio prima con noi stessi e il nostro corpo e poi con gli altri. Se, invece, la seduzione è vissuta come una corsa a ostacoli per raggiungere un traguardo da conquistare anche a costo di sacrificare la propria individualità e personalità, allora essa stessa può diventare motivo di stress e frustrazione, ai limiti dell’ossessione. Attraverso l’analisi di alcuni casi clinici, l’autore mette nero su bianco alcune figure e strategie della seduzione, proponendo al lettore una visione alternativa della seduzione, insegnandogli che sedurre significa prima di tutto avere coscienza e conoscenza di sé.

La seduzione

La seduzione, di Luigi Anolli per Editori Laterza, è una profonda riflessione su cosa sia veramente la seduzione per arrivare a dire che la seduzione è diverse cose: movenze, sorrisi ed espressioni, il modo in cui si fa o non si fa qualcosa. Questo libro sottolinea come la seduzione sia a tutti gli effetti un’arte, perché è creativa, soggettiva e inimitabile, mutevole in base alla situazione e ai protagonisti che mettono in pratica questo gioco sensuale. Da ciò si evince che la seduzione è proprio il contrario dell’ovvio e della banalità, ed è piuttosto un momento unico e speciale che richiede sensibilità e capacità di inventare nuove forme di manifestazione di noi stessi in relazione all’altro. Attraverso la scienza, la letteratura, la storia, il cinema e la filosofia, l’autore racconta l’evoluzione della seduzione dalla preistoria ad oggi.

Seduzioni. I colori dell’amore

Il libro Seduzioni. I colori dell’amore, di Kathryn Taylor edito da Sperling & Kupfer, è il capitolo conclusivo della serie I colori dell’amore. Questo romanzo esplora il mondo della seduzione attraverso la storia di Sophie e Matteo, due anime che si sono sedotte, prese e lasciate più volte, legati da un magnetismo e da un’attrazione che va oltre il semplice atto fisico. In questo capitolo finale, sono di nuovo a Londra e Sophie è delusa e con il cuore spezzato poiché non può dimenticare la passione dei giorni romani trascorsi con l’affascinante Matteo, di cui adora tutto. Un turbinio di passioni e sentimenti contrastanti, di tensioni e massimo piacere, di sensualità e seduzione ben espresso dalle parole del protagonista maschile del libro: “Tutto in te è seduzione, Sophie Conroy”.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

×