Addio al nubilato british style, 12 idee alternative per festeggiare con le amiche

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Serata col truccatore

L’addio al nubilato british style si chiama hen party e nei paesi anglosassoni è una vera istituzione. Abbiamo raccolto 12 idee per fare una festa di addio al nubilato proprio come si fa in Inghilterra, Scozia, Cornovaglia…

Un’idea divertentissima è quella di ingaggiare un truccatore che potrà trasformare ognuna di voi invitate in meravigliose dive, truccate come delle star per una notte! Molto in voga il body painting professionale, che prevede la pittura totale e artistica del corpo, sia delle modelle-amiche, sia della futura sposa!

[/multipage]
[multipage]

Scatti fotografici a tema

Si tratta di organizzare un vero e proprio shooting fotografico con location, fotografi, vestiti a tema, e stilista per sentirsi protagoniste per un giorno di una vera e propria sfilata. Potrete indossare abiti, sfoggiare acconciature e giocare alle modelle come non avete mai fatto!

[/multipage]
[multipage]

Party sui gonfiabili

Ebbene, i giochi gonfiabili sono tra i giochi per bambini più amati, ma in fondo chi di noi non resta sempre un po’ bambina? Per una sera affittate degli spazi dedicati e pieni di gonfiabili: salterete, rotolerete, giravolterete e tornerete all’età dei giochi scatenati.

[/multipage]
[multipage]

Gara di disegno… del modello nudo!

Avete la vena artistica e volete scatenarla trascinando anche le vostre amiche che ritengono proprio di non averla? Si possono organizzare “gare” di disegno, ma la cosa divertente è che anziché ispirarsi a vasi di frutta, potete invitare dei bellissimi modelli in posa solo per voi!

[/multipage]
[multipage]

Whisky-tasting party

Semplicemente ubriacarsi? No. Si tratta di una vera e propria degustazione di vari tipi di un alcolico o super-alcolico. Si possono scegliere dei vini, Tequila, ma soprattutto Whiskey, e giocare ad essere per un giorno vere intenditrici!

[/multipage]
[multipage]

Chocolate making

Si può organizzare un bel corso di pasticceria da fare tutte insieme con un insegnante! Ognuno farà il suo pasticcino o cioccolatino e la serata trascorrerà tra risate e dolci assaggi. Il cake design, magari dal look vintage, è davvero un modo delizioso (è il caso di dirlo) per rendere il momento… molto dolce!

[/multipage]
[multipage]

Cow-girl party

Se siete nella stagione calda, un’idea sportiva per festeggiare all’aperto è quella di organizzare una gita di trekking in bassa montagna o in campagna. Magari si può concludere con una giornata di camping tutte assieme a guardare le stelle!

[/multipage]
[multipage]

Burlesque Party

Oramai considerata a tutti gli effetti anche un’ottima attività di fitness, può essere molto divertente vedere la vostra amica alle prese per la prima volta con le mosse sexy di questa danza.
Il tanto amato spettacolo di Burlesque, che affascina oggi molte donne, può essere una simpatica e divertente idea per salutare il nubilato tra danze, pizzi e merletti. E quando vi ricapiterà di lanciarvi nelle danze sensuali e ammalianti del burlesque tutte insieme?

[/multipage]
[multipage]

Karaoke

E’ un classico dell’addio al nubilato, ma regala certamente emozioni di cui non ci si stanca mai! Scegliete canzoni d’amore per restare in tema di nozze, oppure lanciatevi in gare sonore a suon di punti e tanto di giuria: per fare un esempio… potete organizzare un X Factor hen party! Che ve ne pare?

[/multipage]
[multipage]

Strippers party

E’ il modo più conosciuto e scelto soprattutto negli Stati Uniti per festeggiare gli addii al celibato e nubilato. Vi ricordate la spogliarellista che viene fuori dalla torta? Ecco, noi lo facciamo con uno spogliarellista!

[/multipage]
[multipage]

Dominatrix

Si tratta di un Hen Party molto sui generis: in Inghilterra, infatti, l’occasione è ben venuta per imparare con un esperto/a a diventare una vera dominatrice… e chissà che non piaccia a tutte le invitate alla festa! Lo scopo è di imparare ad essere delle brave “micione” che nel matrimonio, però, sanno far valere la loro opinione!

[/multipage]
[multipage]

Seduce Party

Non è una festa a luci rosse, tranquille, ma una cosa piuttosto seria! Si tratta di organizzare un party con esperte del piacere, come vere e proprie Geishe. Roba da inglesi, direte voi! Ma potrebbe tornare utile e tutte qualche conoscenza sulle tecniche di seduzione quando, volenti o nolenti, il desiderio sessuale si affievolirà nel matrimonio, che vi auguriamo sia lungo e felice!

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria